Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 17:08

4^ Marathon del Salento: attesi più di mille bikers

4^ Marathon del Salento: attesi più di mille bikers

Salento - Manca davvero poco ormai alla Marathon del Salento. Giunta alla quarta edizione, questa manifestazione sportiva, turistica e culturale cresce di anno in anno, attestandosi anche per questo 2015 tra gli eventi più attesi in Salento.

La Marathon del Salento, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 1100 bikers, è organizzata dall’A.S.D. MTB Casarano e da OST Organizzazione Sviluppo e Turismo in collaborazione con Coni Provincia di Lecce, FCI, Regione Puglia, Legambiente, Puia Emotion To, Vacanzattiva Network, Mtb on line, Fondazione Don Tonino Bello, i gruppi Scout Agesci di Racale e Taviano. Tra i partner anche Redbull, che arricchirà il pacco gara e uno dei ristori dei ciclisti. E anche la Dolomiti SuperBike, una tra le gare per bikers più amate al mondo: il patron Kurt Ploner, sarà tra gli ospiti del Workshop “Dallo sport al turismo sostenibile: MTB e le nuove forme di turismo ambientale” in programma per il 21 marzo alle 17,30 proprio nel Kartodromo Internazionale della Pista Salentina, location che vedrà anche la partenza e l’arrivo della Marathon.

A questo dibattito aperto al pubblico, che verterà sulle nuove opportunità turistiche per il territorio, parteciperanno anche Luciano Ciminelli Presidente del Trofeo dei Parchi Naturali, Rinaldo Rizzo Presidente del GAL Capo di Leuca, Giancarlo Reverenna Coordinatore Rete Tour Operator Vacanzattiva, Maurizio Manna Direttore Legambiente Puglia, Luca Orsini Vice Presidente ADS MTB Casarano, Alfredo Pagliarulo Direttore OST Organizzazione e sviluppo Turismo. Come può un evento sportivo diventare un modo per conoscere il territorio? E come, da questo, si passa allo sviluppo di una destinazione turistica? Sono queste alcune delle domande più importanti a cui il nostro territorio oggi deve rispondere.

Anche quest’anno quindi, la Marathon lancia la sfida del confronto, della riflessione e della formazione. Sia attraverso questo workshop che con gli altri 3 che si sono svolti durante le scorse settimane nelle scuole primarie di Casarano sui temi della sostenibilità, dell’ambiente, dell’alimentazione. E ancora con la Gara Bike Competition XC Eliminator della mattina del 21 marzo alle 10,30, a cui parteciperanno proprio i ragazzi delle scuole. Alle 15,30 di sabato l’appuntamento è per le famiglie per il Trek nel Parco Natural Regionale Litorale di Ugento a cura di Legambiente e gruppi Scout.

Per arrivare alla gara del 22, la Marathon del Salento, la cui partenza è fissata per le 9,30, l’arrivo per le 13,00 circa. Tre i percorsi previsti: Escursionista da 22 km, Gran Fondo da 45 km, Marathon da 70 km. Iscrizioni su www.mtbonline.it. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner