Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 22:45

Secondo pareggio per il Lecce fuori casa: 0 a 0 col Savoia

Secondo pareggio per il Lecce fuori casa: 0 a 0 col Savoia

Lecce - Solo un pari a reti inviolate in trasferta per il Lecce. Il cambio di passo nel rendimento fuori casa di Miccoli e compagni ancora non arriva. Dopo la partita di Matera, giunge il secondo 0 a 0 esterno consecutivo, questa volta in terra campana, nel turno infrasettimanale contro il Savoia. I giallorossi tornano da Torre Annunziata con un punto che muove la classifica, ma secondo una diversa chiave di lettura si possono considerare due punti persi, per una squadra che punta alla vittoria finale del campionato. Una partita difficile, resa ancor più complicata per il Lecce dall'espulsione per doppia ammonizione (discutibile) rimediata da Salvi al minuto 57; ad un quarto d'ora dal termine dell'incontro, però, l'espulsione del difensore napoletano Checcucci ristabilisce la parità numerica. Ad una tenuta difensiva ottimale, fa da contraltare una scarsa vena del reparto offensivo giallorosso ed il ruolino di marcia della squadra di Franco Lerda lontano dalle mura amiche procede a rilento. L'obiettivo di dare continuità alla vittoria ottenuta venerdì scorso contro la Reggina e di agguantare il primo successo fuori casa, non viene centrato dai salentini.

Il tecnico Lerda, che assiste alla gara dalla tribuna, si affida per dieci undicesimi alla formazione vincente nel match casalingo contro la Reggina; il solo Doumbia rimane in tribuna, fermato da un affaticamento muscolare (l'assenza del francese si farà sentire nel corso della gara). Dal primo minuto, sulle fasce si schierano Mannini a destra e Carrozza a sinistra, a supporto del confermato duo d'attacco Miccoli-Della Rocca. Il Savoia di mister Buccaro risponde con un solido 3-5-2, in cui spicca la presenza dell'attaccante Scarpa.

Dopo appena dieci minuti il tecnico dei locali è costretto a sostituire il terzino Laezza, infortunato. Al 18', tegola anche in casa Lecce, con Abruzzese che abbandona il sintetico dello stadio "Alfredo Giraud" per un risentimento muscolare e viene sostituito da Carini. Dopo le fasi iniziali di studio, nessuna delle due formazioni affonda il colpo, ma sono gli ospiti a tenere le redini del gioco. Bisogna attendere il 34' per assistere alla prima azione da gol, che capita sui piedi di Carrozza, il quale è poco freddo davanti alla porta e si vede respingere la conclusione da Santurro. Il numero uno torrese si ripete un minuto dopo su un potente tiro da fuori di Della Rocca. Sul fronte opposto, Caglioni è impegnato soltanto in un'occasione in uscita. Al 40', di nuovo pericoloso Della Rocca, su cross da sinistra di Carrozza. Allo scadere dei primi 45 minuti, i padroni di casa sfiorano la marcatura con Sabatino, che spreca dall'interno dell'area. Un primo tempo iniziato in sordina e terminato in crescendo per il Lecce, si conclude a reti inviolate.

Alla ripresa delle ostilità i salentini si proiettano subito in avanti e dopo due giri di lancette Salvi impegna il portiere campano con un sinistro velenoso. Al 52' Moscardelli subentra a capitan Miccoli, che esce tra gli applausi dei tifosi oplontini. Al 54' Salvi prende un cartellino giallo per un fallo evitabile a metà campo; due minuti più tardi, lo stesso centrocampista giallorosso viene nuovamente ammonito e quindi espulso dall'arbitro Pagliardini per una presunta simulazione. Lecce in inferiorità numerica dal 57'. Chini corre ai ripari ed inserisce Filipe al posto di Carrozza, per l'ultimo cambio tra le fila dei pugliesi, che non rinunciano ad attaccare nonostante l'uomo in meno. La compagine napoletana, però, si chiude in difesa e copre gli spazi, cercando il momento giusto per colpire in attacco. Al 65', secondo avvicendamento tra i campani, con la punta ex leccese Cipriani che entra per Di Piazza. Al 70' proprio il neoentrato attaccante savoiardo spara un tiraccio da dimenticare da buona posizione. 74', destro di Mannini, alto. Nella fase finale i ritmi calano vistosamente. Al 75' viene pareggiato il conto dei cartellini rossi: stavolta a subire il secondo giallo è il terzino Checcucci per un fallo (anch'esso ingenuo) ai danni di Papini; ristabilita la parità numerica. Al 78' ultimo cambio tra i biancoscudati torresi, con Gallo che fa spazio a Cremaschi. 85', conclusione dalla distanza di Sacilotto, abbondantemente a lato. Passano pochi secondi e un tiro-cross di Mannini attraversa l'area e si spegne sul fondo. I ritmi restano poco intensi anche nel finale di gara. Allo scadere, tiro dal limite dell'area di Papini (migliore tra i suoi) deviato in corner. Dopo tre minuti di recupero, il risultato rimane inchiodato sullo 0 a 0, il secondo consecutivo fuori casa per i salentini, che raggiungono quota 8 in classifica, mentre il Savoia va a quota 5. 

Fra tre giorni, nel pomeriggio di sabato, il Lecce ospiterà al Via del Mare un'altra squadra campana, la Paganese vittoriosa per 1 a 0 contro il Messina nella giornata odierna.

Il tabellino di SAVOIA - LECCE  0 a 0

SAVOIA (3-5-2): Santurro, Laezza (10',Checcucci), Sabatino, Rinaldi, Calzi, Di Nunzio, Malaccari, Sanseverino, Di Piazza (65',Cipriani), Scarpa, Gallo (78,Cremaschi). A disp: Gragnaniello, Sevieri, D'Appolonia, Del Sorbo. Allenatore: Bucaro

LECCE (4-4-2): Caglioni, Martinez, Lopez, Sacilotto, Abruzzese (18',Carini), Papini, Salvi, Mannini, Carrozza (57',Filipe Gomes), Della Rocca, Miccoli (52',Moscardelli). A disp: Chironi, Donida, Rosafio, Rullo. Allenatore: Chini (Lerda squalificato)

Arbitro: Niccolò Pagliardini di Arezzo

Assistenti: Luca Colatriano di Pescara e Alessio Giacomozzi di Arezzo

Ammoniti: Papini, Sacilotto, Mannini (L); Checcucci, Gallo (S)  Espulsi: Salvi (56') e Checcucci (75')

Matteo Sbenaglia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner