Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 05:16

La A.S.D. Pro Calcio Salento apre la nuova stagione

La A.S.D. Pro Calcio Salento apre la nuova stagione

Lizzanello - Il Palazzo Baronale di Merine ha ospitato ieri sera, alle ore 19.30, la presentazione della nuova stagione di scuola calcio dell’A.S.D. Pro Calcio Salento. Tante le novità e le sorprese per i giovani iscritti, illustrate nel dettaglio dal nuovo organico dell’associazione composto dal presidente Francesco Palumbo, il responsabile tecnico Fabrizio Caracciolo, il consulente dell’area tecnica Giovanni Conversano e il responsabile organizzativo Giuseppe de Giorgi

Alla conferenza hanno altresì preso parte il vicesindaco di Lizzanello Giampiero Marchello, l’assessore alle attività economiche e produttive Massimiliano Cucurachi, il consigliere provinciale Renato Stabile, Sandro Tangolo e Simone Greco, questi ultimi rispettivamente allenatore Giovanissimi nazionali US Lecce e allenatore Allievi nazionali US Lecce. A prendere per primo la parola è stato Giovanni Conversano, trait d’union tra l’aspetto tecnico e quello relazionale dell’associazione: “E’ un progetto che avevamo in mente da tempo e pertanto sono un po’ emozionato nel presentarlo ufficialmente quest’oggi. Assieme a De Giorgi, Caracciolo e Palumbo abbiamo creato un quadrilatero vincente e siamo convinti di poter fare bene, ciascuno nel proprio ambito di competenza. Ciò che vogliamo proporre è qualcosa di nuovo, che si basa su un concetto importante, ovvero quello della formazione. Non faremo solo scuola calcio, ma cercheremo di far crescere questi ragazzi nei valori sani dello sport affinché siano uomini prima ancora che calciatori”.

La prima, fondamentale, novità riguarda l’attiva collaborazione con l’Unione Sportiva Lecce. “Il nostro progetto è subito stato condiviso dall’US Lecce, che si è messo totalmente a disposizione dei nostri ragazzi”, ha asserito Conversano. I bambini, infatti, avranno accesso gratuito alle partite e potranno contare su rilevanti stage formativi. 

A tal proposito, sono intervenuti i due allenatori dei Giovanissimi e degli Allievi dell’US Lecce. Sandro Tangolo, portando i personali saluti di Enrico Diamante e Savino Tesoro, ha ribadito “la massima collaborazione da parte del Lecce ad interagire con le società sportive del territorio che fanno crescere i più giovani sia dal punto di vista sportivo che da quello valoriale. Importantissima, infatti, è l’appartenenza alla maglia giallorossa”.

Dello stesso avviso anche Simone Greco: “Il progetto della Pro Calcio Salento rispecchia quello del Lecce. Entrambi puntiamo a valorizzare i nostri talenti, quelli salentini, e pertanto è un onore e un piacere collaborare affinché i giovani del nostro territorio possano emergere”. Sono seguiti, poi, gli auguri del consigliere provinciale Renato Stabile: “Porgo i miei personali auguri a questa società che sta compiendo dei passi importanti per il nostro territorio e per i valori dello sport”. 

Anche l’assessore Massimiliano Cucurachi si è unito al pensiero di Stabile nell’augurare alla Pro Calcio un futuro di successi: “E’ fondamentale, per un genitore, sapere che i propri figli si formano in un ambiente sano e sereno dove, ancor prima che il calcio, gli viene trasmesso il valore della condivisione e dello sport. Non ho dubbi che questo progetto raggiungerà mete importanti”.

“Importantissima la formazione a livello umano”, sottolinea Giampiero Marchello, vicesindaco di Lizzanello, anche lui intervenuto per dare il suo in bocca al lupo e sostenere l’associazione, “bisogna puntare all’obiettivo ma anche saper guardare oltre la sconfitta. Ciò che conta in questo momento è riscoprire il valore e l’attaccamento alla maglia e alla tradizione”.

Fabrizio Caracciolo, Responsabile Tecnico del progetto, ha poi preso parola per evidenziare gli obiettivi della Scuola Calcio: “Il nostro scopo principale è che i ragazzi si divertano. Non serve a nulla vincere un campionato dei Pulcini se i bambini non si innamorano di questo sport,  quindi la nostra priorità è farli giocare e divertire e, ovviamente, attraverso il gioco trasmettere loro dei valori importanti anche al di fuori del campo”.

I dettagli tecnici sono stati resi noti dal Presidente dell’associazione, Francesco Palumbo: “Tengo a precisare che la nostra è un’associazione no profit in quanto i proventi delle iscrizioni sono reinvestiti nella scuola calcio stessa per fornire agli iscritti ogni opportunità, dal kit al progetto streaming che abbiamo messo in atto quest’anno per permettere anche a quei genitori che non possono essere fisicamente al campo di assistere, dal pc, agli allenamenti e alle partite dei figli. Stiamo scegliendo, inoltre, tre punti di raccolta per il servizio pullman con quale porteremo al campo gli iscritti. Per ulteriori informazioni  e per iscriversi è necessario chiamare il 349/5409676 oppure ci si può presentare al campo sportivo di Merine il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00”.

Infine, Giovanni Conversano ha illustrato l’ultima, rilevante, novità della stagione: “Essendo particolarmente legato al progetto Salento Solidarietà poiché aiuta, da anni, concretamente le famiglie e i bambini del nostro territorio, abbiamo deciso con gioia di contribuire anche noi alla causa di Cuore Amico donando il 5% delle iscrizioni alla Onlus. In questo modo anche la Pro Calcio Salento, coi suoi bambini e ragazzi, sarà vicina alle famiglie salentine. Abbiamo deciso un costo di iscrizione di 160 euro per non gravare eccessivamente sul bilancio delle famiglie e rendere, ci auguriamo, l’iscrizione alla portata di tutti i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio e condividere degli importanti spazi di crescita”

Al termine della conferenza, l’A.S.D. ha presentato a pubblico e stampa le nuove maglie con l’auspicio che siano in molti pulcini, allievi e giovanissimi a vestirle con orgoglio. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner