Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 22:11

Grande festa giallorossa per la presentazione del Lecce

Grande festa giallorossa per la presentazione del Lecce

Lecce - Grande entusiasmo e festa colorata di giallorosso, in un abbraccio ideale tra tifoseria, dirigenza e squadra. Si può sintetizzare così la serata di ieri in piazza Sant'Oronzo, per la presentazione del Lecce targato 2014/2015, voluta proprio nel giorno della celebrazione del Santo Patrono della città. Una vera e propria manifestazione di affetto nei confronti della maglia giallorossa da parte dei tantissimi tifosi accorsi nel cuore cittadino, per salutare ed incoraggiare i propri beniamini nella settimana che porta all'inizio del campionato, il terzo consecutivo in Lega Pro per l'U.S.Lecce. Così, sul palco allestito su un lato della piazza, sotto le fastose luminarie e lo "sguardo vigile" della statua dell'amato Sant'Oronzo, hanno sfilato man mano tutti i componenti del sodalizio salentino, a cominciare dal presidente Savino Tesoro, visibilmente emozionato ed accompagnato dalla moglie, la signora Maria, oltre che dalla figlia Giulia, vicepresidente della società. Assente giustificato, il direttore sportivo Antonio Tesoro, impegnato nelle trattative dell'ultima settimana disponibile per il calciomercato. Nei confronti della famiglia di Spinazzola attuale proprietaria del Lecce, la tifoseria ha dimostrato grande affetto e fiducia, nonostante le mancate promozioni degli ultimi due anni. Il presidente, dal canto suo, ha risposto promettendo di fare il possibile per riportare il glorioso club sotto la sua gestione nel calcio che conta e nella posizione che meritano Lecce ed il Salento intero. Insomma, una dichiarazione d'amore reciproca.

Minuti di gioia esaltante e di entusiasmo alle stelle si sono vissuti al momento della presentazione, manco a dirlo, dei due personaggi più rappresentativi della compagine giallorossa, ovvero Davide Moscardelli e capitan Fabrizio Miccoli; ma forti ovazioni sono state riservate anche ai salentini Francesco Lepore ed Alessandro Carrozza, così come ai nuovi arrivati Donida e Della Rocca ed ai confermatissimi Walter Lopez e Doumbia, anch'essi ormai idoli della tifoseria. In realtà, un'accoglienza calorosa è stata riservata a tutti i componenti della rosa di giocatori e alla squadra intera, incitata ancor prima dell'inizio del torneo in cui verrà dato nuovamente l'assalto alla tanto agognata serie B. Mister Franco Lerda, nel suo intervento, ha garantito il massimo impegno da parte di tutti per dare questa soddisfazione a dei tifosi che meritano ben altri palcoscenici. Tutto pronto, quindi, per l'inizio di campionato di domenica prossima alle ore 12.30, con la prima gara del Lecce in trasferta ad Aprilia contro la Lupa Roma.

Nel corso dell'evento, forti emozioni si sono susseguite al momento della presentazione delle nuove maglie giallorosse, firmate anche quest'anno da Legea, mentre in sottofondo gli altoparlanti del palco trasmettevano uno dei cori più rappresentativi dei tifosi salentini: "mi innamoro solo se, giallorossa è la sua maglia...", ripreso ovviamente dalla gente presente in piazza. Una splendida serata, quindi, utile anche per spegnere definitivamente le grandi polemiche degli ultimi giorni riguardanti il manto erboso dello stadio "Via del Mare", accese dalle accuse del presidente Tesoro nei confronti del sindaco Paolo Perrone. La diatriba tra i due dovrebbe essersi spenta e nell'ambiente leccese ora ci si può concentrare esclusivamente sul campionato, con l'obiettivo della promozione nella serie cadetta. La presentazione si è conclusa con i Sud Sound System che, chiamati sul palco dal loro caro amico Fabrizio Miccoli, hanno cantato il nuovo inno ufficiale del Lecce, dal titolo "Lu core pe tie scalpita".

NOTIZIARIO: proseguono, intanto, i lavori in casa Lecce nell'ultima settimana di preparazione prima dell'inizio di campionato. Sul fronte mercato, diverse sono le novità degli ultimi giorni: il portiere Davide Petrachi ed il terzino di fascia sinistra Erminio Rullo hanno firmato un contratto annuale con la società giallorossa; l'attaccante salentino Giancarlo Malcore è stato ceduto a titolo definitivo alla Paganese, mentre il giovane difensore Kalombo è stato dato in prestito al Martina Franca, dove raggiungerà il portiere Marco Bleve.

Infine, un'importante novità, annunciata nella presentazione di ieri sera dal vice-presidente Giulia Tesoro, riguarda la campagna abbonamenti: è stato infatti prorogato il termine per sottoscrivere gli abbonamenti a prezzi scontati (prima fase) fino alle ore 20.00 di venerdì 29 agosto, all'insegna dello slogan "il Lecce appartiene a tutti noi".

Matteo Sbenaglia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner