Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 03:37

Al Lido York il Campionato italiano Under 21 di beach volley

Al Lido York il Campionato italiano Under 21 di beach volley

Lecce - Dal 24 al 26 giugno torna l’appuntamento con il grande beach volley nel Salento. La marina di San Cataldo si appresta ad ospitare anche quest’anno l’importante tappa del Campionato italiano Under 21 maschile e femminile, che porterà nel Salento oltre sessanta giovani atleti.

Ben 17 squadre maschili e 13 femminili si sfideranno nella quarta tappa del circuito nazionale. Teatro del grande evento sportivo, come già accaduto nelle precedenti edizioni del campionato italiano, lo storico stabilimento balneare “Lido York”.

Il campionato italiano Under 21 di beach volley è organizzato dalla Federazione italiana Pallavolo (Fipav). La tappa leccese è organizzata da Beach Talents Asd, in collaborazione con Eventi Marketing & Communication e con il patrocinio di Provincia e Comune di Lecce.

Tre i campi da gara posizionati all’interno dello stabilimento, per uno spettacolo che promette forti emozioni. Si comincerà a gareggiare nella giornata di martedì 24 giugno (ore 9) con i primi incontri della tappa “rosa” under21, che proseguiranno ininterrottamente per l’intera giornata. Le sfide continueranno nella giornata di mercoledì quando si disputerà la finale, prevista intorno alle ore 17.30. C’è grande attesa per le sfide che vedranno impegnate le coppie salentine Trinchera-Esposito, Faraone-Clementi, Guido-Miceli e Amatori-Camposeo.

Nella giornata di mercoledì 25 giugno cominceranno a disputarsi anche le gare della tappa maschile. Sono ben 17, si diceva, le coppie che scenderanno in campo, un vero record di iscrizioni per la tappa leccese. La finale si disputerà giovedì 26, alle ore 17.30. L’evento è molto atteso non solo dagli appassionati del settore ma anche dai tecnici che giungeranno da tutta l’Italia per seguire da vicino le imprese dei professionisti in campo.

Nella tappa di San Cataldo saranno protagoniste ben 15 squadre femminili e 5 maschili del Beach Talents Team, scuola di beach volley salentina che coltiva talenti in tutto il Sud Italia: si tratta di 40 atleti e atlete, nati tra il 1994 e il 1998, provenienti da Puglia, Campania, Calabria e Basilicata.  Anche per questa stagione, gli organizzatori hanno voluto riportare nel Salento un evento di così grande portata e appeal per sportivi e appassionati. Ormai il Lido York di San Cataldo è un habitué del beach volley: per tre anni ha ospitato il campionato italiano assoluto, poi il torneo Open con il “Beach Volley Summer Tour” e quest’anno il campionato italiano Under21 che porterà nel Salento i migliori giovani atleti della specialità.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner