Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 02:48

Us Lecce e Csi insieme negli oratori

Us Lecce e Csi insieme negli oratori

Lecce - Si è svolta questa mattina, nella sala stampa Sergio Vantaggiato, dello stadio Via del Mare,  la conferenza stampa della presentazione del progetto di collaborazione tra Unione Sportiva Lecce e C.S.I..
Ai microfoni hanno espresso tutta la loro soddisfazione la Vice Presidente Giulia Tesoro, il Presidente del C.S.I. provinciale  Marco Calogiuri e il neo e storico Padre Spirituale del settore giovanile Don Damiano Madaro nonché direttore dell'ufficio per la pastorele dello sport e del tempo libero della Diocesi di Lecce.

Il progetto denominato "un'alleanza educativa per i giovani a favore dello sport in Orariorio", fa parte di un protocollo d'intesa sottoscritto dalla Lega Pro e dal CSI e che l'U.S. Lecce ha spostato in toto, prevede una serie di iniziative che coinvilgono i bambini e che daranno loro la possiblità di conoscere da vicino i loro beniamini giallorossi. Un modo sano e ricco anche di significati culturali per far avvicinare sempre di più i giovani allo sport e con un messaggio sociale per pemetettere di trasmettere i valori dell'educazione attraverso un veicolo così popolare come solo il pallone può essere.

Il progetto verrà presentato nel corso della gara interna del Lecce contro il Fosinone, in cui oltre cento bambini dei vari oratori parteciperanno all'incontro dagli spalti portando con loro anche gli striscioni del C.S.I.

Nel corso della conferenza Giulia Tesoro, in qualità di massimo esponente della società di Piazza Mazzini ha espresso tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo accordo ed ha annunciato la volontà da parte della dirigenza di riaprire la collaborazione con Don Damiano, che dopo un anno sabatico è stato ufficialmente invitato a riprendere il proprio posto di guida spirituale della primavera.

Grande soddisfazione anche per Marco Calogiuri presidente del C.S.I della Provincia di Lecce che ha presentanto anche tutte le altre iniziative che si stanno sviluppando intorno a questa come "La notte dei capitani" e il torneo degli oratori che in finale vedrà come special guest i giocatori del Lecce che accompagneranno sul terreneo di gioco le due rappresentative che si sfideranno per il titolo. Oltre a tutto questo c'è lo spazio per i ringraziamenti e per l'auspicio di vendere quanto prima il Lecce in serie A poter veder giocare al Via del Mare la Junior Tim Cup, manifestaizone dalla quale il C.S.I. ha preso ispirazione.

Infine Don Daminano ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa e la sua bilateralità, perchè l'incontro negli oratori, tra giocatori e bambini, secondo il parroco sarà sicuramente un occasione utile per i bambini per incontrare i loro miti, ma anche per i giocatori potrebbe essere l'opportunità per ricordare la vera essenza dello sport e dello spirito giusto che bisogna infondere quando si è sul rettangolo verde.

Matteo Bottazzo


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner