Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 11:56

Salento Dragons: buona la prima

Salento Dragons: buona la prima

Lecce - Inizio di campionato positivo per i draghi salentini che domenica scorsa presso il campo comunale di Surbo hanno ottenuto la prima vittoria giocando contro i Napoli 82ers, risultato finale 18-7.

Sotto la guida attenta di Toni Mangiafico la compagine salentina ha gestito bene il match con un buon quarterback Vitale che si è fatto apprezzare sia per il gioco di corsa che di lancio. Qualche intoppo della difesa nel primo quarto dovuto anche al buon gioco di corse dell’attacco partenopeo; giusto il tempo per dare agli esordienti la possibilità di adattarsi ai nuovi ruoli. Trovate le giuste misure i Dragons sono riusciti a forzare e ricoprire tre fumble riconquistando il possesso palla. Tre i TowchDown messi a segno dai salentini con Antonio Schirinzi, Maurizio Bellisario e Flavio Piliego.

“Grande esordio da parte nostra - commenta Marco Di Gennaro uno dei protagonisti della difesa - ottime le prestazioni dei nostri esordienti che hanno dimostrato di poter giocare alla pari dei veterani. Partita dura e combattuta dall’inizio alla fine. Dispiace solo per il TouchDown preso ma sono sicuro che già nel prossimo match la difesa avrà l’occasione per farsi perdonare. Per il resto tutto è andato bene”.

Buonissima prestazione anche dell’attacco salentino: “Partita emozionante - commenta il fullback David Schutzmann - così come confermato anche da coach Mangiafico. A qualche minuto dalla fine Napoli ha avuto la possibilità di ribaltare il risultato e la tensione è stata alta fino all’ultimo secondo. I ragazzi dei Napoli82ers hanno dimostrato di essere una squadra giovane ma con ottime prospettive future. Ad ogni modo questa partita è valsa più di cento allenamenti, soprattutto per chi come me era al debutto. Ora sappiamo cosa significa far parte dei Dragons e come applicarci meglio nelle prossime gare”.

Il numeroso il pubblico intervenuto sugli spalti per sostenere i Dragons, nonostante la pioggia, ha reso la giornata uno spettacolo di alto livello sportivo per tutto il Salento. Prossimo appuntamento di campionato domenica 9 marzo con l’attesissimo derby in casa dei Patriots Bari.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner