Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 00:27

Le Vibrie nella 1^ partita di football americano femminile del Salento

Le Vibrie nella 1^ partita di football americano femminile del Salento

Lecce - Forse non tutti sanno che il Football Americano è lo sport più seguito e amato nel mondo. I Salento Dragons sono la prima società nel Salento a promuovere questa entusiasmante disciplina. All’attivo un team di oltre 100 atleti, tra Senior, Under15, squadra acrobatica di Cheerleading e, per la prima volta nella storia del Sud-Italia, il team femminile delle Salento Vibrie.

E proprio questa domenica, presso il campo comunale di Surbo, si è svolta la prima partita di football americano femminile del Salento. Barbara Dell’Anna, Laura Cardone, Mariusy Castelluzzo, Caterina Tondo, Mariagrazia Lezzi, Samanta Sergio, Giada Corigliano, Sara Raganato, Federica Quarta, Roberta Romanelli, Francesca Stefanelli, Alessia Sozzo, Ilaria Lattante, Simona Chirizzi, Cristina Ricci, accompagnate dai coach Emanuele Prete e Daniele Quarta. Sono questi i nomi delle 15 ragazze che hanno sfidato tempo e avversità e, con grandi sacrifici, sono arrivate su quel campo per affrontare le Lobsters Pescara, il team femminile nato dalla gloriosa società Pescara Crabs, e vincitore del 1° campionato football americano femminile, disputatosi la scorsa primavera.
Il risultato finale 15-8 in favore delle abruzzesi; ma poco conta nel cuore delle ragazze salentine che hanno disputato una partita con grande grinta e determinazione e, perdendo di un solo touchdown, hanno dimostrato di poter tenere testa anche alle campionesse.
Da domani tutte in campo per la ripresa degli allenamenti. Il team femminile è alla ricerca di nuove ragazze coraggiose per completare la rosa delle atlete che consentirà di affrontare con serenità il Campionato Nazionale in partenza nel mese di aprile.

L’appuntamento con il football americano nel Salento è fissato per domenica 23 febbraio alle ore 14:30 presso il campo comunale di Surbo per il primo match del CIF9 - Campionato Italiano Football a 9 in cui il team senior dei Dragons affronterà la compagine dei Napoli 82ERS.
Per favorire la diffusione del football nel Territorio la società Salento Dragons comunica che l’ingresso al campo di gara sarà sempre gratuito e lo spettacolo sempre assicurato.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner