Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 08:38

"Lanterne nelle vie del barocco", al via la seconda edizione

"Lanterne nelle vie del barocco", al via la seconda edizione

Lecce - Torna, per la seconda edizione, Lanterne nelle vie del barocco, l’ormai tradizionale appuntamento di Corsa Orientamento per le vie del centro storico di Lecce.

Il successo della prima edizione della manifestazione, che vide la partecipazione di decine di atleti-turisti, giunti dalla Puglia e dalle regioni limitrofe, ha convinto gli organizzatori - l’ASD Estrema Outdoor di Lecce e l’ASD Sportleader di Squinzano, in collaborazione con il Comune di Lecce - a proseguire nelle iniziative e negli eventi che possano compiutamente e più di altri coniugare la passione per una disciplina sportiva originale ed accattivante con la valorizzazione del territorio salentino, attraverso la conoscenza delle ricchezze ambientali, storiche ed architettoniche, in modo particolare dei centri storici delle nostre città.
L’appuntamento è fissato per domenica 22 maggio. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9, a Porta San Biagio, mentre le partenze avverranno a partire dalle ore 10, secondo la griglia predisposta. L’assistenza sanitaria sarà assicurata, come al solito, dall’Associazione Emergenza Salento.

La scelta della data, a pochi giorni dal Natale, non è casuale ma è stata fatta anche per offrire ai partecipanti l’opportunità di immergersi nel suggestivo clima natalizio del centro storico di Lecce.
Non meno importante e significativo di quello agonistico, sarà l’aspetto promozionale della manifestazione, con facili percorsi appositamente tracciati per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Lecce e provincia e per tutti coloro che per la prima volta vorranno cimentarsi in questa affascinante disciplina.
Gli arrivi, presumibilmente a partire dalle ore 10.30, si susseguiranno nel suggestivo scenario della piazzetta antistante Porta San Biagio. Al termine della gara, intorno alle ore 13, si svolgeranno le premiazioni.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner