Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 02:20

Il comitato provinciale Fipav lancia il “Progetto Volley Club Salento”

Il comitato provinciale Fipav lancia il “Progetto Volley Club Salento”

Lecce - Il Consiglio Provinciale delle Fipav di Lecce, guidato dal presidente Paolo Indiveri, dopo un anno di intenso lavoro ha deliberato, per la prossima stagione agonistica, di dar vita al “Progetto Volley Club Salento”, avviando già da alcuni giorni i  primi allenamenti sul territorio provinciale.

Si tratta di un progetto, da sottoporre all’approvazione della Federazione Italiana Pallavolo, che prende vita dalla necessità di assicurare alle nostre atlete ed ai nostri atleti un livello di allenamento tecnico-tattico valido per l’intera stagione agonistica, da settembre e sino a maggio, in modo da poter garantire una crescita omogenea al gruppo selezionato ed una particolare attenzione all’apprendimento dei fondamentali della pallavolo”, commenta il presidente del Comitato della Fipav Lecce Paolo Indiveri.

Un progetto che viene affidato a tecnici di provata caratura tecnica, come Cristina Laudisa e Giovanni Stomeo, già utilizzati sia dal Comitato di Lecce che dal Comitato regionale della Fipav con incarichi di spessore tecnico importanti: la supervisione sarà del responsabile tecnico regionale Vincenzo Fanizza.

E’ un dato innegabile quello che nelle ultime stagioni i risultati ottenuti dalle nostre rappresentative, ma soprattutto dalle nostre società partecipanti alle finali regionali, siano stati al di sotto degli standard storici del movimento pallavolistico salentino, elemento che poi si ripercuote soprattutto al momento di predisporre delle compagini di livello nei campionati regionali e nazionali. Come Comitato provinciale di Lecce, in ragione di questo, abbiamo voluto investire risorse non solo nella promozione ma soprattutto nella qualificazione degli atleti, delle atlete e dei giovani allenatori, che comunque affiancheranno la guida tecnica”, conclude il presidente Indiveri.

Di seguito gli aspetti più salienti che caratterizzeranno l’avvio del “Progetto Volley Club Salento”: l’atleta rimarrà tesserato per la società di appartenenza e facendo parte della selezione, non potrà intentare lo svincolo per giusta causa nella stagione successiva; gli atleti/e rientranti in questo progetto disputeranno un campionato di 1° divisione (o di 2° in base alla validità del gruppo), mentre le società di appartenenza potranno utilizzare gli atleti/e nei campionati di categoria; la rosa sarà compsta da 14/16 elementi, che disputeranno due allenamenti settimanali; i tecnici saranno affiancati da un preparatore atletico, da un nutrizionista e da un fisioterapista, per ottimizzare tutte le problematiche che potranno veni fuori nel corso della stagione agonistica.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner