Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 12:36

Lecce, il Moriero-day: "Voglio inculcare disciplina e fame di vittorie"

Lecce, il Moriero-day: "Voglio inculcare disciplina e fame di vittorie"

Lecce - Presentazione ufficiale, questa mattina nella sala stampa del "Via del Mare", per Francesco Moriero, neo-tecnico del Lecce. L'ex Grosseto, affiancato dal direttore Antonio Tesoro, ha dichiarato di non vedere l'ora che inizi questa avventura sulla panchina del Lecce, dove porterà la sua dedizione al lavoro e tutto il suo rigore professionale, non tralasciando quella passione in più che ci metterà, dettata dal fatto di essere anche tifoso della maglia giallorossa.

Ecco uno stralcio della conferenza stampa:

"Allenare la squadra della mia città è sicuramente motivo di orgoglio e non nascondo che era tanto tempo che sognavo la panchina giallorossa. Inoltre, Lecce in questo momento è per me motivo di rilancio professionale, un trampolino da sfruttare per il prosieguo della mia carriera da allenatore.
Sono dedito a questo lavoro e, come fatto nelle precedenti esperienze, cercherò di portare anche qui il mio rigore professionale. Il calcio è fatto di regole, disciplina e sacrifici, questo vorrò imporre ai giocatori che mi saranni messi a disposizione. I campionati si affrontano nella maniera migliore creando un gruppo che abbia fame di vittorie e voglia di correre, non basta la tecnica. Sono uno molto attento anche agli aspetti tattici, mi piace che la mia squadra abbia un'identità di gioco e non che sia speculare al gioco avversario. Potrei adottare il 4-2-3-1 o il 4-4-2, ma in questo momento è prematuro parlare, anche perchè con il direttore non abbiamo ancora parlato di mercato e se non so ancora quali caratteristiche avranno gli elementi in rosa non posso parlare di schieramenti. L'essenziale che siano giocatori che vogliano mettersi in discussione e soprattutto che capiscano il blasone della maglia che andranno ad indossare. Nel rispetto dei tifosi. Chi ho sentito appena è arrivata la firma? Un po' tutti tra amici e colleghi mi hanno inviato sms di "in bocca al lupo e di auguri, ma il primo in assoluto è stato il mio maestro Carlo Mazzone.

Il Lecce inizierà la prima parte del ritiro estivo dal 14 al 28 luglio, a Montecopiolo, in provincia di Pesaro-Urbino, in vista del debutto in Coppa Italia i primi di agosto. La seconda parte pre-campionato, invece, è ancora da definire, sia nel luogo che nei tempi. La Prima Divisione partirà il 2 settembre.

Per ciò che riguarda il nuovo staff tecnico giallorosso, il vice allenatore sarà Sandro Morello (ex tecnico dei Giovanissimi Nazionali Giallorossi), mentre nel ruolo di preparatore dei portieri è stato confermato Raffaele Di Fusco. Il preparatore atletico, invece, non è stato ancora nominato, ma con tutta probabilità sarà Donatello Matarangolo, uomo di fiducia di Moriero nel Grosseto.

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner