Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 20:10

Lecce, chi in panchina? Il borsino dei 4 papabili: Moriero al 50%

Lecce, chi in panchina? Il borsino dei 4 papabili: Moriero al 50%

Lecce - Come sì e' detto negli ultimi giorni, e come confermato direttamente dal presidente Savino Tesoro nella conferenza stampa di ieri, il cerchio degli allenatori papabili per il Lecce si stringe attorno a quattro nomi: Carmine Gautieri, Francesco Moriero, Giuseppe Giannini e Davide Dionigi. 

Gautieri pareva essere la prima scelta della società giallorossa, ma l'ex tecnico del Lanciano, pur allettato dalla proposta dei salentini, sembra più orientato a rimanere in cadetteria (probabilmente al Padova, ndr) e si e' dunque preso quel tempo di riflessione che ormai fa scendere la sua quotazione come prossimo allenatore del Lecce al 5%.
Lunedì sera c'e' stato l'incontro a cena tra i Tesoro e Checco Moriero e sembrava esserci già stata la fumata bianca, con un triennale per l'ex tecnico del Grosseto. In realtà non e' così, ma il "ragazzo di casa" sembra comunque attualmente il favorito tra i quattro per guidare il prossimo Lecce nel campionato di Prima Divisione; anche in relazione all'umore positivo che potrebbe suscitare sulla piazza, un aspetto non trascurabile visti gli ultimi accadimenti. Possiamo dire che le sue percentuali oscillano attorno al 50%.
Fresco di ieri pomeriggio, invece, il colloquio con il "Principe" Giannini che, contattato dalla dirigenza giallorossa, ha preso il primo aereo per il Salento per sentire la loro proposta. Il tecnico romano, ex Lecce da giocatore, ha di recente compiuto un miracolo sportivo 40 km piu' ad sud-ovest, a Gallipoli, (promozione in B e quasi salvezza l'anno successivo tra mille difficoltà societarie, ndr) ed e' inoltre un uomo di grande temperamento. Ai Tesoro piace, ma al momento la sua quotazione non supera il 30%.
Ogni decisione definitiva, però, sarà presa solo dopo che i dirigenti giallorossi incontreranno l'ultimo allenatore in lizza, ovvero Dionigi. L'ex guida di Taranto e Reggina e' al momento in vacanza, lontano dall'Italia, ed al suo rientro (venerdì o sabato, ndr) dovrebbe sedersi a discutere con i Tesoro. Visto che tra le parti non c'e' ancora stato un colloquio, ogni conclusione sarebbe affrettata, ma l'allenatore emiliano e' in assoluto l'ultima scelta per cui la sua percentuale non va oltre il 15%. 
In ogni caso il nome definitivo dovrebbe essere comunicato entro questo week-end. 

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner