Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 20 giugno 2018 - Ore 20:52

Il Lecce crolla a Bergamo, la promozione dovrà passare dai play-off

Il Lecce crolla a Bergamo, la promozione dovrà passare dai play-off

Italia - Un Lecce deludente perde 2-1 a Bergamo contro l'Albinoleffe e chiude il campionato al secondo posto in classifica, tre punti dietro il Trapani che vince in extremis a Cremona e conquista la serie B per via diretta. Ai giallorossi, invece, toccherà passare dai play-off per approdare nella serie cadetta. Una conclusione più amara che mai per la squadra di Toma e per tutti i tifosi salentini, soprattutto perche' fino a metà ripresa c'erano tutti i margini per sperare in un epilogo opposto, ovvero con il Lecce in vantaggio 1-0 ed il Trapani bloccato sul tre pari dalla Cremonese.

Eppure, la giornata, sembrava cominciata nel migliore dei modi: neanche due giri di orologio ed in contemporanea arriva il vantaggio del Lecce all'"Atleti Azzurri d'Italia" con Bogliacino e l'1-0 della Cremonese sul Trapani. Poi, mentre allo "Zini" il botta e risposta di gol prosegue fino a stopparsi sul 3-3, il Lecce contiene fino all'intervallo il suo prezioso risultato. 

Nel secondo tempo, però, mentre a Cremona il parziale non si sblocca più, il Lecce confeziona il suo pasticcio: nello spazio di dieci minuti infatti, la formazione di Toma si fa pareggiare e superare con i gol di Girasole e Pesenti.
Negli ultimi minuti il Lecce prova a riacciuffare almeno il pareggio con qualche lancio della disperazione in area (con Ferrario schierato di punta), ma il pallone non vuol saperne di entrare, anche grazie ad un paio di super parate del portiere dell'Albinoleffe, in particolare su Bogliacino.
Al 90°, poi, arriva anche la doccia fredda definitiva, con il Trapani che segna il gol del 4-3 sulla Cremonese e sigilla di fatto la sua promozione in B diretta.
La stagione regolare, dunque, si chiude con il Lecce secondo a 61 punti, che dovrà quindi giocarsi l'accesso nella cadetteria vincendo i play-off, partendo dalla semifinale contro la quinta classificata, la Virtus Entella (andata 26 maggio a Chiavari, ritorno al "Via del Mare" il 2 giugno).

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
17 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Prosegue la marcia del Lecce, vittorioso anche contro il Monopoli. I salentini timonati da mister Liverani si impongono col punteggio di 2-0, ma le...

30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner