Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 23:15

Il Lecce pareggia col Carpi e perde l'occasione del sorpasso

Il Lecce pareggia col Carpi e perde l'occasione del sorpasso

Lecce - Finisce 2 a 2 tra Lecce e Carpi al Via del Mare. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca, dal momento che con lo stesso identico risultato il Trapani viene bloccato in casa dalla Reggiana. Sfuma così la possibilità per i salentini di rimanere da soli in vetta alla classifica, distaccando i siciliani di due punti.

Un'occasione d'oro persa dai giallorossi, che ad una settimana dalla fine del campionato restano a pari punti con i trapanesi, i quali però sono forti del vantaggio nella differenza-reti.

Partita strana quella disputata dai ragazzi di mister Toma, che sbagliano l'approccio alla gara e che dopo solo 8 minuti sono già sotto di due gol: il primo segnato con un bel sinistro al volo da Arma, lasciato solo in mezzo all'area di rigore su un cross da destra, in un'azione di ripartenza in cui l'intera retroguardia giallorossa si fa cogliere impreparata; il secondo messo a segno da Terigi, lesto a ribadire in rete un pallone che Benassi aveva deviato sulla traversa su un colpo di testa ravvicinato, da cross da calcio d'angolo. Anche in questa occasione la difesa è apparsa poco attenta. Ma è tutta la squadra che sembra essere in bambola. Emerge anche del nervosismo, dovuto all'importanza della posta in palio. Chevanton, in campo dal primo minuto, è il più attivo dei suoi e rimedia anche un cartellino giallo per un intervento scomposto. Ma è lui il leader (oggi anche capitano,vista l'assenza di Giacomazzi) e cerca di suonare la sveglia per i propri compagni. Così, dopo un primo tempo praticamente da dimenticare, proprio al 45' Chiricò riesce a procurarsi un calcio di rigore dopo una travolgente azione personale: discesa sulla fascia sinistra, dribbla due avversari ed entra in area, dove viene atterrato. Sul dischetto si presenta Chevanton, che con freddezza spiazza il portiere Sportiello.

Nella seconda frazione di gioco i giallorossi rientrano in campo con un piglio diverso. Toma sostituisce Fatic con Jeda, entra quindi un attaccante per un difensore e si passa ad un ben più offensivo 4-2-4. Dopo alcune pericolose punizioni dal limite dell'area non andate a buon fine, il Lecce trova la rete con un colpo di testa di Chevanton, ma il gol viene annullato per fuorigioco. La squadra sembra essersi ripresa dallo shock del primo tempo, e inizia a macinare gioco. Al 77' arriva il tanto atteso gol, stavolta regolare: splendido assist di Bogliacino che di sponda serve un pallone eccezionale a Chevanton, che da solo davanti al portiere non può sbagliare e insacca di sinistro, siglando la doppietta personale e mandando in visibilio lo stadio, dove è giunta la notizia che il Trapani sta perdendo con la Reggiana. In realtà dopo poco i siciliani trovano il pareggio. I giallorossi,invece, non riescono a trovare la terza segnatura, nonostante la girandola di cambi che vede subentrare Falco a Chiricò e Ferrario al posto dell'infortunato Di Maio, e nonostante i 5 minuti di recupero assegnati dall'arbitro Cifelli.

Il Carpi si difende diligentemente, il Lecce non riesce a sfondare. A fine partita Chevanton e compagni raccolgono comunque l'applauso dei pur delusi tifosi salentini.
Tutto rimandato quindi all'ultima di campionato, in cui i giallorossi saranno impegnati sul difficile campo di Bergamo contro l'Albinoleffe, mentre il Trapani se la vedrà in trasferta con la Cremonese.

Matteo Sbenaglia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner