Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 01:33

Al via Football Summer Camp 2013

Al via Football Summer Camp 2013

Brindisi - Una vacanza all’insegna del calcio e del divertimento. Un percorso attivo rivolto ai valori etici dello sport con al centro la disciplina individuale e di squadra, il rispetto delle regole e dell’avversario. Queste le finalità educative del Football Summer Camp 2013 presentate ieri nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Nervegna a Brindisi. Un’esperienza calcistica con uno staff di altissimo livello, insieme ai campioni di serie A. Questi gli ingredienti dell’unico camp di calcio estivo in Italia che offre ai ragazzi la possibilità di confrontarsi in campo con i loro beniamini. Tre le tappe in programma: Brindisi (9-15 giugno stadio Fanuzzi), Monopoli (23-29 giugno residence Cala Corvino), Verona 7-13 luglio hotel Antares).           

A presentare l’evento l’organizzatore del camp, Paolo Milocco. “Vogliamo regalare ai ragazzi – ha spiegato Milocco – un sogno, l’opportunità di interagire e ricevere consigli dai loro idoli calcistici. Un sogno per i tifosi e gli appassionati di calcio che potranno vivere direttamente l’atmosfera di un grande spogliatoio e riportare nel campetto di casa qualche trucco appreso dai grandi del calcio”. I ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, avranno la possibilità di allenarsi con ARCHIMEDE MORLEO, (terzino del Bologna Calcio), JEAN FRANCOIS GILLET (portiere del Torino Calcio e della nazionale belga), DANIELE VANTAGGIATO (attaccante del Padova Calcio), GIAMPIERO VENTURA (mister del Torino calcio), LUIGI FALCONE (attaccante della Virtus Lanciano) e tanti altri campioni.

Il Football Summer camp propone programmi tecnico-didattici modulati sulla diversità del bagaglio tecnico personale dei partecipanti. Chi non ha mai giocato può avvicinarsi al calcio imparando i fondamentali di base; chi pratica il calcio può migliorare le proprie capacità tecnico-tattiche; chi gioca ad alto livello può perfezionare e migliorare anche gli aspetti più specifici del gioco.

“Nel corso delle tre tappe del camp – ha aggiunto Milocco - ci saranno osservatori di tutte le categorie e il direttore sportivo del Torino calcio, Gianluca Petrachi. Un’opportunità per essere selezionati dal Torino o da una delle tante società sportive di serie A”.

“Ci attiveremo affinché il Football Summer Camp possa ricevere a breve anche il sostegno  della Figc – ha sottolineato Domenico Marzullo, presidente regionale Csen (Centro sportivo educativo nazionale) – iniziative sportive di questo spessore, in periodi di crisi come quello che stiamo vivendo, vanno sostenute. Sono un’occasione unica per scovare nuovi talenti ed offrire ai ragazzi l’opportunità di trascorrere esperienze di gruppo all’aria aperta”.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il direttore tecnico del Camp, Mino FRANCIOSO, Paolo FORTUNATO Coordinatore istruttori Football Summer Camp e Donatella POTENZA - Chief Operating Officer del Camp.

Info line: 347.2393531


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner