Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 18:01

Tris del Lecce alla FeralpiSalò, ma il Trapani resta a +2

Tris del Lecce alla FeralpiSalò, ma il Trapani resta a +2

Lecce - Il Lecce liquida con un secco 3-0 la FeralpiSalò al "Via del Mare", grazie alle reti di Tantardini (autogol), Pià e Chiricò, ma non basta ad agguantare il primo posto occupato dal Trapani: anche i siciliani infatti hanno vinto la loro gara a San Marino 1-0 e restano a due lunghezze di vantaggio in classifica. 

Primo tempo non esattamente brillante dei giallorossi, che trovano il vantaggio (un po' estemporaneo) soltanto alla mezz'ora: angolo di De Rose e incornata dalla parte sbagliata di Tantardini che infila il proprio portiere e fa 1-0 per il Lecce. 
A cinque minuti dall'intervallo il raddoppio: rinvio sbagliato di Branduani, ne approfitta Pià che ha tutto il tempo di controllare, dribblare lo stesso portiere, e depositare il pallone in rete per il 2-0.

Nella ripresa il Lecce continua spingere per arrotondare il punteggio, anche in ottica differenza reti (nel caso si arrivasse a pari punti con il Trapani), ma Bogliacino e co. sprecano parecchie situazioni ghiotte davanti a Branduani.
Intorno al 70°, al "Via del Mare" arriva la notizia del vantaggio del Trapani a San Marino, ma questo non distrae i giallorossi che trovano il tris con Chiricò (subentrato a Falco), bravo a sfruttare la sua corsa e scartare Branduani per il tocco morbido a porta vuota. Di fatto la gara si chiude qui.

Situazione invariata, dunque, a tre giornate dalla fine del campionato. Il Trapani resta due punti avanti al Lecce in classifica.
Domenica prossima gli uomini di Toma saranno di scena a Bolzano contro il SudTirol (oggi tornato al terzo posto), mentre Boscaglia e i suoi andranno a fare visita ad un'AlbinoLeffe in piena corsa play-off (dopo il successo di oggi a Pavia).

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner