Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 24 giugno 2018 - Ore 16:28

Doppio Jeda, il Lecce vince a Reggio Emilia ma resta secondo

Doppio Jeda, il Lecce vince a Reggio Emilia ma resta secondo

Italia - Dopo venti giorni di riposo, il Lecce torna in campo ed espugna il "Città del Tricolore" di Reggio Emilia per 2-0. Grande prestazione di Jeda Capucho Neves, che con un gol per tempo regola la Reggiana di Lamberto Zauli e spinge la formazione giallorossa a 54 punti, sempre due lunghezze dietro il Trapani, a sua volta vittorioso in casa contro il Pavia.

Prestazione convincente da parte dell'undici di Antonio Toma che, nonostante le numerose defezioni (su tutte quelle di Giacomazzi e Bogliacino), ha praticamente gestito la gara dall'inizio alla fine, lottando su tutti palloni e facendo un ottimo possesso palla. 
Il vantaggio e' arrivato all'ultimo istante del primo tempo: Jeda sfrutta un retropassaggio errato della difesa granata per scartare il portiere Tomasig e piazzare l'1-0; facendosi così perdonare un erroraccio precedente davanti alla porta.
Nel secondo tempo il Lecce continua ad amministrare e a spingere quando e' il momento, soprattutto sulla corsia esterna destra con Falco che e' in gran giornata.
Il raddoppio e' ancora di Jeda: tiro-cross da sinistra di Memushaj e l'attaccante brasiliano spizza di testa il pallone del 2-0 che, di fatto, chiude la gara al 70°. 
La Reggiana prova a reagire d'orgoglio, guadagnandosi qualche calcio piazzato, ma Benassi e compagni non rischiano praticamente nulla sino al termine.

Finisce così, con il Lecce che conquista tre punti fondamentali in classifica, e continua la corsa a due con il Trapani per la promozione diretta in B. 
Domenica prossima i giallorossi attendo la FeralpiSalò al "Via del Mare". 

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
17 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Prosegue la marcia del Lecce, vittorioso anche contro il Monopoli. I salentini timonati da mister Liverani si impongono col punteggio di 2-0, ma le...

30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner