Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 08:13

Lecce, Toma: "Guardiamo al primo posto". Palaia: "Foti e' ok"

Lecce, Toma: "Guardiamo al primo posto". Palaia: "Foti e' ok"

Lecce - Domani il Lecce effettuerà il turno di riposo, mentre nel campionato di Prima Divisione/A si giocherà la 12ma giornata di ritorno. Nel posticipo di lunedì sera, ci sarà SudTirol-Trapani, scontro diretto che riguarda direttamente i giallorossi.

Nella conferenza stampa di questa mattina, il tecnico Toma ha fatto il punto della situazione sulle condizioni della sua squadra, in base a questa sosta di due settimane:

"A livello fisico la condizione è migliorata, in questo periodo abbiamo effettuato dei carichi di lavoro importanti, i giocatori hanno sofferto, però, ora abbiamo dei risultati. In questo momento siamo concentrati e ci stiamo allenando per arrivare primi. Il nostro obiettivo è arrivare in Serie B e molto, secondo me, dipenderà dalla gara tra Sudtirol e Trapani, che può segnare questo campionato. Schierando in campo De Rose, Giacomazzi e Memushaj in fase di non possesso siamo più protetti e nelle ultime uscite lo si è visto, concedendo poco ai nostri avversari e al tempo stesso riusciamo ad attaccare bene. Non penso che cambieremo. Recuperando un giocatore come Foti, che ha segnato dei gol pesanti in questo campionato, possiamo permetterci di sviluppare una manovra di gioco differente, con dei cross dalle fasce. Episodi di nervosismo? Tengo a precisare una cosa, perché sono venute fuori delle inesattezze. Nell’allenamento di giovedì pomeriggio abbiamo disputato una partitella e credo che se in queste esercitazioni non ci si mette dell’agonismo tutto questo non serve a nulla perché non si raggiungono dei livelli di gioco alti. Senza agonismo non si disputa un buon allenamento. Giovedì scorso abbiamo terminato regolarmente l’allenamento, non è stato interrotto, ci sono state delle situazioni di gioco, come ce ne sono tante ed in tutte le squadre. Sono cose che sono sempre successe nel calcio e posso assicurare che il nostro è un buon gruppo, sano. Permettetemi di riservare un pensiero partcolare ad un nostro tifoso, che non c'è più. Giuseppe è venuto a mancare questa settimana, lui era un ultrà che ci seguiva dappertutto ed aveva a cuore la maglia giallorossa. A lui, ai suoi familiari e a tutti i tifosi va il mio abbraccio".

Oltre ad Antonio Toma, ai giornalisti ha parlato anche il dottor Peppino Palaia, che ha detto la sua dal punto medico:

"Questi giorni di sosta forzata sono serviti alla staff tecnico per rimodulare i carichi di lavoro, sulla base di valutazioni effettuate su campo e su esami di laboratorio. Questi ultimi sono serviti a farci capire quanto la squadra fosse allenata. Da queste valutazioni, analizzate anche dal nostro nutrizionista Mirko Spedicato, si è evinto che i giocatori hanno avuto un netto miglioramento della condizione fisica e sulla base di questo si possono miscelare i carichi di lavoro. Gli infortunati? Foti è rientrato da Genova, dove aveva deciso di curarsi dalla protrusione discale, anche se veniva da una panchina ed era guarito. E’ stata, comunque, confermata la diagnosi di non intervenire chirurgicamente. In questi giorni si sta sottoponendo anche ad ozonoterapia e agopuntura e credo che a stretto giro possa essere in condizioni ottimali da un punto di vista clinico. Giacomazzi ha una tendinite che stiamo trattando con terapie fisiche e lavoro differenziato. Petrachi si sta riprendendo bene dall’intervento, tra qualche giorno andrà in campo anche se con un lavoro differenziato; credo che per rivederlo con i compagni ci vogliamo almeno altre tre settimane".

Il Lecce tornerà al lavoro lunedì pomeriggio alle ore 15.30, sempre allo stadio "Via del Mare", per iniziare a preparare la gara di Reggio Emilia.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner