Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 21:45

Lecce di misura sul Pavia: decide una zampata del capitano

Lecce di misura sul Pavia: decide una zampata del capitano

Lecce - Nell'anticipo della 28^ giornata di Lega Pro 1^Divisione girone A, il Lecce supera 1-0 il Pavia al "Via del Mare" grazie ad un gol di Giacomazzi a metà primo tempo. Giallorossi momentaneamente primi con due punti di vantaggio sul Trapani, che però domani affronta il Como in casa.

Toma propone il suo solito 4-2-4 con Benassi in porta, D'Ambrosio, Martinez, Di Maio e Fatic in difesa, De Rose e Giacomazzi a centrocampo, Falco, Jeda, Bogliacino e Memushaj in attacco.
Partita a senso unico nel primo tempo, con il Lecce che costringe sin dai primi minuti il Pavia ad una gara arroccato dietro. Il vantaggio arriva al 24°, con una zampata di capitan Giacomazzi su perfetto cross da sinistra di Memushaj.

Nella ripresa il Lecce continua a sprecare numerose azioni e a non chiudere la partita, su tutte un tap-in non riuscito di Bogliacino su cross basso di Falco, e D'Ambrosio che tutto solo dall'altezza del dischetto cicca la conclusione. A questo punto il Pavia prende coraggio e prova ad impensierire Benassi con qualche cross, come quello oltre il 90° minuto, che per poco non si trasforma nel pareggio con l'inzuccata di Beretta. Sarebbe stata però una beffa davvero immeritata.

Come detto il Lecce riconquista la vetta della classifica a quota 51 punti, ma deve attendere l'esito della gara di domani del Trapani, che affronterà il Como tra le mura amiche, per capire l'effettiva sostanza di questi tre punti.
La formazione salentina, ora, starà ferma due settimane: prima per il riposo generale del campionato la domenica di Pasqua, poi per quello personale imposto dal calendario, che vedrà in quella giornata lo scontro diretto tra SudTirol e Trapani.

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner