Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 22:24

Buon Lecce, ma sfortunato: e' pari con l'Entella

Buon Lecce, ma sfortunato: e' pari con l'Entella

Lecce - Il Lecce domina a Chiavari sul campo della Virtus Entella, ma non va oltre il pareggio per 2-2, con molta sfortuna soprattutto nel finale. Giallorossi due volte sotto (autogol Tomi e Rosso), riescono a riagguantare i liguri grazie alle prodezze di De Rose e Chiricò. 

La gara del Lecce parte subito in salita: calcio d'angolo tagliato dell'ex empolese Vannucchi al 7' e tocco involontario di Tomi che infila la porta di Benassi per l'1-0 in favore dell'Entella. 
I giallorossi reagiscono e al 23' si avvicinano al pareggio con Chirico', che tira a giro di sinistro dal limite dell'area sul quale e' bravo il portiere biancoceleste Paroni. Sei minuti più tardi e' ancora l'esterno brindisino protagonista, con un cross per Bogliacino che di testa sfiora il palo.
Il Lecce aumenta la pressione e al 38° impegna di nuovo seriamente Paroni, ancora con Bogliacino su calcio di punizione, prima di trovare il meritato pareggio al 42° , con Ciccio De Rose che indovina un gran destro angolato dai venti metri. Finisce così il primo tempo.

Nella ripresa non cambia il copione. Lecce sempre avanti a testa bassa alla ricerca del vantaggio, che però non arriva a causa di troppa imprecisione nell'ultimo passaggio.
Al 57° Entella ancora avanti a sorpresa: difesa giallorossa presa in contropiede dal filtrante di Vannucchi per Rosso, il centravanti di casa batte Diniz sulla corsa e infila Benassi per il 2-1.
Ancora tutto da rifare per la squadra di Toma, che però ha il merito di non disunirsi e tornare a schiacciare la Virtus nella propria metà campo.
Al 65° e' di nuovo pari: sinistro incredibile di Mino Chiricò sul palo lungo, dalla trequarti, che non lascia scampo a Paroni, 2-2.
Toma a questo punto prova a vincerla mandando i campo Bustamante e Malcore al posto degli esausti Falco e Jeda, ma il muro dell'Entella resiste. A due minuti dal 90° Chiricò prende la traversa su punizione e in pieno recupero Malcore devia un cross di Tomi sul quale arriva ancora un super Paroni a respingere in angolo.
Finisce così 2-2, il Lecce porta a casa un buon punto (anche se stretto per quanto visto complessivamente in campo), ma vede ridursi il vantaggio in classifica nei confronti del Trapani, che battendo in casa il Lumezzane si porta a sole due lunghezze, a otto giorni dallo scontro diretto del "Via del Mare". Prima, però, bisogna pensare alla sfida di Coppa Italia, mercoledì in casa contro il Latina.

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner