Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 07:09

Sprint Lecce, Giaco e Cheva stendono il Como

Sprint Lecce, Giaco e Cheva stendono il Como

Lecce - Missione compiuta per il Lecce. I giallorossi, nel posticipo della 23ma giornata di 1^div./A, dovevano battere il Como per staccare il Trapani (che ieri ha osservato il turno di riposo) e così e' stato: 2-0 il risultato finale con reti degli uruguagi di casa, Giacomazzi e Chevanton.

Partita dai due volti per gli uomini di Toma che, nel primo tempo, complice l'espulsione di Marchi al 20° (il difensore comasco ha steso Jeda lanciato in area da ultimo uomo) hanno dominato la scena creando svariate occasioni da rete. Il vantaggio e' poi arrivato al 34° grazie a capitan Giacomazzi, abile a tramutare in gol con una girata di destro, un assist al bacio a centro area di Falco.

Nella seconda frazione, pur calando vistosamente d'intensità nel gioco, il Lecce non ha comunque mai rischiato di rimettere in partita i lariani, se non in un'unica occasione con Mendicino, impreciso però nel suo tiro da buona posizione dopo un'errata respinta di Esposito.
Dopo la girandola di cambi nel finale, e' Chevanton (subentrato a Jeda) a rendersi protagonista: prima con due calci di punizione ben respinti da Perucchini, poi con il gol della sicurezza per la squadra salentina. Dopo un pallone rubato sulla trequarti offensiva da Giacomazzi, e' lui ad involarsi in area al 92° e a battere il portiere biancoblù per la seconda volta, con un destro perfetto sul palo opposto. Corsa sotto la Nord e tre punti in ghiaccio per i giallorossi.

Il Lecce, dunque, fa tre su tre con Antonio Toma in panchina e vola sempre più primo in classifica, a più quattro sul Trapani secondo, e a più 6 sul SudTirol terzo. 
La prossima sfida di campionato, tra sei giorni sul campo della Virtus Entella Chiavari, per altri pesantissimi tre punti in palio.

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
04 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce dice addio anche quest'anno ai sogni promozione. I ragazzi di mister Rizzo vengono eliminati ai quarti dall'Alessandria, pur avendo superato...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Finisce in parità la gara d'andata dei quarti di finale dei playoff, tra Lecce ed Alessandria. Ennesimo pareggio per i salentini, che hanno...

31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Il tecnico Roberto Rizzo ha convocato 22 giocatori per la gara Lecce - Alessandria, andata dei Quarti di Finale dei Play Off, in programma...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner