Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 10:28

Il Lecce sfata il tabù Lombardia: 3-0 alla Tritium, primo gol per Chevanton

Il Lecce sfata il tabù Lombardia: 3-0 alla Tritium, primo gol per Chevanton

Lecce - Il Lecce batte la Tritium 3-0, con le reti di Giacomazzi, Chevanton e De Rose, e infila la seconda vittoria consecutiva con Toma in panchina, oltretutto sfatando finalmente il tabù delle gare giocate in Lombardia.

Partita concreta e ordinata da parte dei giallorossi che hanno trovato il vantaggio al 20° con Giacomazzi, bravo a ribadire in rete di testa una torre di Vinicius su azione di calcio d'angolo. Due minuti più tardi la Tritium usufruisce di un rigore per fallo di Petrachi su Bortolotto, ma lo stesso portiere salentino e' bravo a sventare la conclusione dal dischetto di Grandolfo.
Al 28°, invece, e' il Lecce a beneficiare di un penalty, guadagnato da Pià grazie ad una grande azione personale. Dagli undici metri va Chevanton e trasforma spiazzando Paleari. Primo gol dell'attaccante uruguaiano in questo campionato che, al pari del suo connazionale Giacomazzi, si iscrive ancor più nella storia del club giallorosso, avendo segnato con la maglia del Lecce in tutte e tre le categorie professionistiche.

La ripresa e' tutta di controllo, con gli uomini di Toma che non rischiano mai di rimettere in partita la Tritium. Al 90° abbondante poi, e' De Rose chiudere definitivamente il match: servito perfettamente da Chiricò sulla corsa, il centrocampista calabrese scarta l'estremo lombardo e deposita a porta vuota il pallone del 3-0. 

Il Lecce resta primo sempre a più uno sul Trapani, vittorioso a Cuneo, e a più tre sul SudTirol che ha invece espugnato Carpi. Nel prossimo turno, il Lecce, se la vedrà al "Via del Mare" contro il Como in posticipo serale del lunedì. 

 

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner