Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 04:52

"Spending review": chiude la Curva Sud del "Via del mare"

"Spending review": chiude la Curva Sud del "Via del mare"

Lecce - La Curva Sud del "Via del mare" viene chiusa. L'intero settore dello stadio leccese rimarrà inutilizzato per il prosieguo del campionato in corso.

La decisione è stata presa dalla società di via Templari in un'ottica di razionalizzazione dei costi. Lo scopo, infatti, è quello di risparmiare sulle spese necessarie per le partite interne del Lecce.

Nell'attuale stagione di Lega Pro-Prima Divisione, il club deve sostenere per ogni gara casalinga una spesa che si aggira attorno ai 18mila euro per garantire i servizi indispensabili, tra cui quelli di biglietteria, manutenzione e -soprattutto- sicurezza. Il tutto a fronte di una media di circa 5mila spettatori, in un impianto che ne può contenere più di 30mila. La chiusura della Curva Sud comporta una notevole riduzione della capienza complessiva e da ciò consegue la possibilità di ridurre anche il numero di addetti alla sicurezza; si potrà fare a meno, infatti, di 35 stewards su un personale che fino ad ora superava le cento unità.

Questa mossa, in effetti, consentirà alla famiglia Tesoro una significativa riduzione della spesa complessiva, con un abbattimento di circa il 30% dei costi. Guardando il rovescio della medaglia, c'è da dire che a "pagare le spese" (è proprio il caso di dirlo) di questa spending review saranno quei 35 lavoratori di cui non c'è più bisogno. Del resto siamo in periodo di Austerity, e a pagarne il prezzo sono proprio tutti.

I 318 abbonati della Curva Sud verranno dirottati nel settore Tribuna Centrale Superiore, da dove potranno assistere ai prossimi match casalinghi della squadra giallorossa. I possessori della tessera possono ritirare i relativi tagliandi presso l'associazione Salento Giallorosso fino al giorno della partita, previa esibizione dell'abbonamento.

Matteo Sbenaglia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner