Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 03:11

Lecce, mister Toma si presenta: "Vinceremo 12 partite su 13"

Lecce, mister Toma si presenta: "Vinceremo 12 partite su 13"

Lecce - Ieri, presso la sala stampa del "Via del Mare", l'a.d. giallorosso Antonio Tesoro ha "presentato" il nuovo allenatore Antonio Toma. Il figlio del presidente, pur sottolineando il rammarico per come sia dovuta finire con Franco Lerda (fortemente voluto dai Tesoro ad inizio stagione), si e' detto convinto che la scelta di Toma sia quella giusta per permettere al Lecce di riprendere il cammino promozione -"La scelta interna, di affidare al già tecnico della Berretti la prima squadra, non deve far pensare ad una decisione volta al risparmio, ma rappresenta un attestato di stima a Toma per quanto fatto vedere nel campionato giovanile di questa stagione (15 vittorie su 15, 74 gol fatti e solo 10 subiti!), ed anche per le sue importanti esperienze precedenti (secondo di Conte al Bari e all'Atalanta), mirando a dare una svolta al campionato. Del resto lo avrei voluto anni fa sulla panchina della Pro Patria e quest'estate e' stato in ballottaggio fino all'ultimo proprio con Lerda".

La palla passa poi all'allenatore magliese, da molti addetti ai lavori considerato un genio assoluto della tattica e precursore del 4-2-4, che ha reso famoso prima Giampiero Ventura ed ora Antonio Conte.

"Sarebbe stato impossibile dire di no a questa richiesta del direttore, anche se devo dire che mi dispiace lasciare i ragazzi della Berretti. Inizierò il mio nuovo incarico con tanto entusiasmo, cercando di trasmettere a tutti i calciatori il mio credo calcistico, dando loro quella verve che e' sembrata svanire negli ultimi tempi. Ho un mio modo di vedere il calcio: ho grandissima cura della fase difensiva, ma sono altresì un offensivo, che vuole far divertire la squadra e i tifosi. Abbiamo uno squadrone ed e' giusto che il Lecce si riprenda il primato. Cercherò di recuperare tutti i giocatori migliori, che in questa prima parte della stagione hanno giocato al di sotto delle loro qualità, partendo però dal presupposto che la domenica andrà in campo chi avrà sudato durante la settimana. Le 15 partite vinte su 15 con la Berretti? Qui ne mancano 13, possiamo vincerne 12 e magari lasciare per strada l'ultima ma solo perche' saremo già promossi in serie B. Da domani saremo al lavoro (oggi, ndr) e anche alla luce di questa pausa cercherò di intervenire in particolare sulla fase difensiva, che e' quella che ha dato maggiori problemi. Infine, gli allenamenti saranno condotti sempre a porte aperte, non vedo da cosa ci si debba nascondere".

Questo pomeriggio i giallorossi, ai comandi di mister Toma, si ritroveranno alle 15 al "Via del Mare" per sostenere la loro prima seduta di allenamento. Nei prossimi giorni, invece, la preparazione proseguirà tra Squinzano e Calimera (in caso di pioggia).
Il neo tecnico sarà affiancato dal preparatore atletico Luca Spadafora e dal preparatore dei portieri Raffaele Di Fusco (che fungerà anche da allenatore in seconda), estremo difensore del Napoli ai tempi di Maradona. Nello staff giallorosso, dunque, non figura più Fabrizio Lorieri, che ha lasciato Lecce insieme all'equipe di Franco Lerda.

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
30 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Successo sofferto e fondamentale per il Lecce. La compagine salentina riesce ad avere la meglio sul Cosenza grazie ad un'autentica prodezza del...

14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner