Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 06:11

Il Lecce a Cremona per ritrovare il sorriso

Il Lecce a Cremona per ritrovare il sorriso

Italia - Dopo aver chiuso il girone d'andata in affanno, con un solo punto conquistato nelle ultime quattro gare, il Lecce, dopo aver ricaricato le batterie (si spera!) nella sosta natalizia, proverà a cercare la vittoria in quel di Cremona contro la Cremonese di Beppe Scienza, per tornare a galoppare verso la serie B.
Per la squadra di Lerda, però, non sarà affatto semplice. Sia perchè i lombardi hanno chiuso la prima parte di campionato in serie positiva, dimostrando dunque un ottimo stato di forma psico-fisica; sia perchè la società grigiorossa ha approfittato da subito della finestra di mercato invernale per rinforzarsi. E a tal proposito Scienza potrebbe già oggi far esordire nelle sue fila "il mago" Caridi, ex centrocampista del Grosseto. A tutto questo, aggiungiamoci pure l'aspetto cabalistico della questione: e cioè il fatto che in Lombardia, in questa stagione, il Lecce ha sempre zoppicato (due pareggi a Como e Pavia e due sconfitte a Lumezzane e Salò). Tuttavia i giallorossi, dovranno dare a tutti i costi una dimostrazione di attaccamento alla maglia ai propri tifosi, cosa che si è vista di rado nelle ultime uscite pre-natalizie.

Franco Lerda per questa sfida ha lasciato a casa Chiricò e Chevanton per l'influenza, mentre ha rinunciato a capitan Giacomazzi per scelta tecnica. Out anche Pià per squalifica.

Allo "Zini", dunque, si vedrà in campo il 3-5-2 provato durante la settimana: con Benassi in porta, difesa a tre con Diniz, Esposito e Di Maio; Vanin e Tomi sugli esterni, Zappacosta, De Rose e Mumushaj centrali di centrocampo; Falco e Foti di punta.

Arbitrerà il sig. Davide Ghersini della sezione di Genova, insieme con gli assistenti di Bonafede e Sgheiz. Ultimo precedente tra le due squadre nel lontano 1998, in serie B, con il Lecce di Ventura che si impose sul campo della Cremonese per 2-0 con reti di Margiotta e Giannini.
 

Matteo Pisacane


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "SPORT"
14 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce impatta contro l'Akragas e rallenta, ma non arresta, la propria marcia in campionato. La formazione allenata da Liverani non riesce a...

07 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Quinta vittoria consecutiva per il Lecce, la quarta da quando sulla panchina siede mister Liverani. I giallorossi si impongono realizzando ancora una...

02 Settembre 2017 - Lecce

Lecce - Il Lecce riscatta l'opaco pareggio dell'esordio contro il Francavilla battendo con ampio merito e con una prestazione di carattere il Trapani. I...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner