Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 02:57

Teatro a 99 centesimi

Torna l'appuntamento con il Teatro a 99 centesimi, iniziativa giunta alla sua III edizione promossa dal Teatro Paisiello. La nuova rassegna 2012 propone un attento sguardo alla drammaturgia contemporanea e alla produzione culturale salentina portandone sulle scene i personaggi, le tradizioni e i poeti.

Si inizia il 15 gennaio con Ugo Dighero e "Look Up, America!", dramma comico in cinque quadri per attore e manichino di Marco Melloni e con l'inconsapevole partecipazione di Philippe Petit.

Si prosegue il 20 febbraio con "Il vecchio avaro", intermezzo comico a due voci con strumenti della Mimus minuscolo Musiktheater, fondato nel 2001 dalla sua regista Annemette Schlosser Bernardelli. Esso svolge un'ampia attività di ricerca di opere da camera sconosciute al grande pubblico.

Il 3 marzo grande appuntamento con Carla Guido che porterà in scena "Qualche guerra te lu 48", tratto dai "Canti de l'autra vita" di G. De Dominicis. Carla Guido, regia e voce narrante, sottolineerà l'ironia e la brillantezza della scrittura di questo recital in vernacolo, grazie anche alla piccola Orchestra di fiati del Conservatorio Tito Schipa di Lecce.

Il 25 marzo sarà la volta di "Chiari di luna", per la regia di Matteo Tarasco e con Massimo Giordano. E' la storia di un arciprete di Lucugnano a metà tra storia e leggenda, vissuto nel '500.

Il 15 aprile sarà, invece, il turno di Mario Perrotta con "Legge Bodini". Vittorio Bodini, poeta e traduttore italiano, è uno dei maggiori interpreti italiani della letteratura spagnola e Mario Perrotta, attore, autore e regista teatrale, prova a leggerlo dopo anni che aspettava questo momento.

Il 28 aprile, data dell'ultimo spettacolo, andrà in scena "Intervista con Marinetti" di Giovanni Antonucci per la regia di Francesco Branchetti. Una commedia cui fa da protagonista un'intervista impossibile, avvenuta negli anni Dieci su temi di attualità che restano attuali anche oggi.

Tutti gli ingressi degli spettacoli avranno un costo di 0,99 centesimi.

Ecco i video dello speciale:

Sezione Social:
Segnala notizia


Link sponsorizzato
Banner
Banner
Banner