Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 03:21

43° Stagione Lirica

Il 10 febbraio è partita ufficialmente la 43esima edizione della Stagione Lirica Tradizionale 2012, presso il Teatro Politeama Greco di Lecce. La stagione è organizzata dalla Provincia di Lecce e dal suo Assessorato alla Cultura.
La direzione artistica della stagione è stata affidata al maestro Filippo Zigante.

10,12 Febbraio "La Gioconda"
Melodramma in quattro atti con musica di A.Ponchielli. Il regista dell'opera è M. Petar Selem. Gli interpreti: Giovanna Casolla nel ruolo di Gioconda, Roberto Scandiuzzi nel ruolo di Alvise Badoero.

24,25,26 Febbraio " L'Elisir d'Amore"
Per l' opera in due atti di G. Donizetti, è stata siglata una convenzione fra la Provincia di Lecce, la Fondazione Tito Schipa e l'associazione "Amici della Lirica", i protagonisti saranno vincitori della XIIIesima edizione del concorso per giovani cantanti lirici denominato a Tito Schipa. Inoltre, la scenografia è affidata ad un gruppo di studenti selezionati dall' "Accademia di Belle Arti" di Lecce, frequentanti i corsi di scenografia teatrale.

7,9,10,11 Marzo "Carmen"
Di Georges Bizet sarà l'Opera lirica conclusiva, divisa in quattro atti. Fra gli attori: Maria Josè Montiel nel ruolo di Carmen, Jean Pierre Furlan nel ruolo di Don Josè e Donata d’Annunzio Lombardi nel ruolo di Micaela.


Per info: Teatro Politeama Greco di Lecce tel. 0832.241468 - Ufficio Relazioni con il pubblico della Provincia di Lecce 800.242815

Ecco i video dello speciale:

Sezione Social:
Segnala notizia


Link sponsorizzato
Banner
Banner
Banner