Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 06:23

Lord Nitro: il rapper dalle rime esplosive
Gli altri utenti stanno guardando:

Lord Nitro: il rapper dalle rime esplosive

Lord Nitro: il rapper dalle rime esplosive
23 Maggio 2012 - Palcoscenico

Galatina - Quando a Marco De Luca, classe 89, rapper, chiesi: "Perchè hai scelto di farti chiamare LORD-NITRO?" lui rispose: "Perchè faccio rime da signore, esplosive come la nitro".
Lì pensai che è un luogo comune per i rapper auto attribuirsi delle qualità, lo fanno in tanti, ma poi notai che in quel di Poggiardo - luogo in cui lavoravo spesso e paesino vicino al suo- tutti lo conoscevano e chiamavano semplicemente "rapper", senza nome.

Da lì capii che comunque questo ragazzo a me sconosciuto, nel bene o nel male, era etichettato per una sua attitudine, quindi, faceva rap già da tempo, e nei dintorni si sapeva bene.
Poi, sempre più curiosa, ci scambiai due chiacchiere e notai che in lui c'era qualcosa di più' da scoprire: la sua eclettica personalità.

Addirittura in un locale, due ragazzi che stavano parlando con me, che prima mi avevano vista con lui, mi dissero : "Lascialo stare che quello non sta tanto bene con la testa, lo abbiamo visto una sera...". Mi feci raccontare l'episodio, e facendomi una risata sotto baffo, capii due cose: che lui era semplicemente un pesce fuor d'acqua in quel circuito sociale, in quanto ragazzo di provincia col fuoco del rap dentro, e la serata di cui mi parlavano...bhè, era solo Nitro un po' su di alcool, come potrebbe capitare a tutti i ragazzi di questo mondo!

Parlando al presente, mi pare giusto dare un volto a Lord Nitro e magari, un giorno, potrò dire "noi di Futura tv siamo stati i primi a credere in questo rapper che aveva la nomea di non star tanto bene con la testa". Ladies and gentlemen, LORD NITRO...Yo!


Clara Longo
Silvia Paladini
Silvia Paladini


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIMI VIDEO DELLA RUBRICA "PALCOSCENICO"

I "Medusa" si raccontano ai microfoni di FuturaTv

Negli splendidi spazi dell'ArtHotel di Lecce, abbiamo incontrato i "Medusa", un gruppo di neo formazione, nato a Roma anche se i componenti della...

Simone Perrone ed il suo "Progetto Fantomatico zer 013"

Per la nuova Puntata del nostro Format Palcoscenico abbiamo incontrato il cantautore salentino Simone Perrone, ed immersi nel verde di Parco...

"Round of applause" per il nuovo singolo di Lom.J e Grace

A pochi giorni dall'uscita del suo nuovo videoclip, abbiamo incontrato il rapper e produttore leccese Giorgio Lombardi, in arte Lom.J, che nel suo...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner