Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 07:59

I Toromeccanica tra i 48 finalisti del 1MFestival
Gli altri utenti stanno guardando:

I Toromeccanica tra i 48 finalisti del 1MFestival

I Toromeccanica tra i 48 finalisti del 1MFestival
08 Aprile 2013 - Palcoscenico

Lecce - I TOROMECCANICA - con “L’amore ai tempi della crisi” - http://www.1mfestival.com/videos/lamore-ai-tempi-della-crisi - sono al secondo posto della classifica finale, tra i 48 finalisti, su un totale di 696 band iscritte, del 1MFestival, il contest che porta la musica emergente sul palco del concertone del Primo Maggio. La classifica generale è visibile a questo link: http://www.1mfestival.com/classifiche-prima-fase-1mfestival-2013/ .

Le selezioni continuano dal 30 marzo al 13 aprile tra le Officine Cantelmo di Lecce e le Officine Creative Ansaldo di Milano, con 48 concerti in 12 serate. I Toromeccanica si esibiranno alle Officine Cantelmo di Lecce mercoledì 10 aprile dalle ore 21.00. L’ingresso è gratuito e tutte le performance saranno visibili anche IN STREAMING sul sito http://www.1mfestival.comLa nuova fase di votazioni si aprirà mercoledì 10 alle ore 21.30 e si chiuderà sabato 13 alle ore 21.30. Durante questo lasso di tempo è possibile votare una volta al giorno autenticandosi tramite account facebookgmail o yahoo sul sito http://www.1mfestival.com e cliccare sulla stellina gialla presente al link http://www.1mfestival.com/videos/lamore-ai-tempi-della-crisi. I voti online corrispondono al 40% del voto complessivo, formato inoltre dai voti della giuria di qualità e degli amici della musica. I 6 migliori vinceranno la possibilità di suonare durante il Concerto del Primo Maggio.

L’ultimo singolo dei TOROMECCANICA è “Desisti”, scritto da Gianpiero Della TorreMatteo Tornesello e Davide Maggioni, autore anche di arrangiamento e produzione,  è una canzone d’amore non convenzionale che racconta quei particolari momenti in cui due ex innamorati si ritrovano dopo tanto tempo legati da qualche forma di nostalgia che ha a che fare con il sesso, o con l'intimità che un tempo condividevano. È il ritratto di una storia in cui una donna un tempo prometteva amore ma oggi è capace solo di piccoli istanti e flebili istinti.

Il brano è accompagnato da un videoclip, online su Youtube al seguente linkhttp://youtu.be/lUYDORREbGg, diretto da Fabio Perrone per Glamour Studio, in cui tra ambientazioni glamour si alternano l’animo più spregiudicato e quello più responsabile delle donne, in una danza di immagini che le contrappone e sovrappone.

Star System - Repack”, in vendita sulle maggiori piattaforme digitali e distribuito in tutti i negozi di dischi da Self, si compone di 11 pezzi: i 7 già presenti in “Star System” (oltre a “L’amore ai tempi della crisi” il cui video è stato premiato al PIVI 2011 e al tormentone  “Bungalow”, le tracce “Desisti”, “79”, “Amore spasmodico”, “Sospiri” e “Il tango degli approcci sbagliati”) 2 inediti - “Non mi sbilancio (Testuggini)"  e “Piuttosto nevica”, la cover “Ho scritto t’amo sulla sabbia” e il remix di “Bungalow” realizzato dal Dj Max Robbens.

TOROMECCANICA, che vantano dal loro anno di formazione numerosissime esibizioni live, si sono distinti per i risultati ottenuti in numerosi concorsi, classificandosi sempre nelle prime posizioni. Nel 2009 firmano con la Rusty Records, e presentano alle radio il singolo “Bungalow”, prodotto da Davide Maggioni, grazie al quale hanno ricevuto il premio della critica al Festival Show 2009. Il singolo è stato un vero e proprio tormentone estivo, soprattutto nel Salento, terra di origine della band, e il video del brano ha raggiunto in breve tempo oltre le duecentomila visualizzazioni su Youtube.com. Con “Non Mi sbilancio (Testuggini)”,i Toromeccanica sfiorano l’esibizione davanti alla giuria tecnica della Rai  entrando tra i 40 finalisti di CartaSì Area Sanremo 2011. Il videoclip, diretto da Fabio Perrone per Glamour Studio, è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=teUp0Da6NVo

La band, composta da Gianpiero Della Torre (voce), Matteo Tornesello (chitarra), Iulo Merenda(chitarra), Mauro Levantaci (basso), Giorgio Maruccia (batteria), nasce nel 2005 ad Alezio, in provincia di Lecce. L’intento del gruppo è di proporre brani inediti che si possano distinguere all’interno del panorama italiano per il loro stile unico. La musica dei TOROMECCANICA vive di una sperimentazione a 360 gradi e porta la band ad abbracciare i più disparati stili musicali. Unico filo conduttore di questa miscela di colori èl’attenzione maniacale nella stesura dei testi, elaborati in modo da esprimere, anche tramite l’utilizzo di termini desueti, concetti nuovi e nuove forme di comunicazione. Su tutto una massiccia dose di autoironia. “Ironizzare e non prendere sempre tutto sul serio”, questa la filosofia della band che ritroviamo nei brani, insieme a quell’alito di libera espressione senza troppi tabù nel trattare tematiche diverse.

PER VOTARE I TOROMECCANICA: www.1mfestival.com 

Azzurra Monaco
Silvia Paladini


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIMI VIDEO DELLA RUBRICA "PALCOSCENICO"

I "Medusa" si raccontano ai microfoni di FuturaTv

Negli splendidi spazi dell'ArtHotel di Lecce, abbiamo incontrato i "Medusa", un gruppo di neo formazione, nato a Roma anche se i componenti della...

Simone Perrone ed il suo "Progetto Fantomatico zer 013"

Per la nuova Puntata del nostro Format Palcoscenico abbiamo incontrato il cantautore salentino Simone Perrone, ed immersi nel verde di Parco...

"Round of applause" per il nuovo singolo di Lom.J e Grace

A pochi giorni dall'uscita del suo nuovo videoclip, abbiamo incontrato il rapper e produttore leccese Giorgio Lombardi, in arte Lom.J, che nel suo...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner