Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 00:47

Ylenia Renè si racconta "Incondizionatamente" ai microfoni di FuturaTv
Gli altri utenti stanno guardando:

Ylenia Renè si racconta "Incondizionatamente" ai microfoni di FuturaTv

Ylenia Renè si racconta "Incondizionatamente" ai microfoni di FuturaTv
04 Marzo 2013 - Palcoscenico

Lecce - Ylenia Totaro, in arte Ylenia Renè, è una giovane cantante leccese.

A pochi mesi dal debutto del suo primo singolo, "Incondizionatamente", il cui videoclip è stato interamente girato nel Salento, l'abbiamo incontrata negli studi di FuturaTv. 

In attesa che ritorni in Puglia con il suo tour, vi proponiamo l'intervista realizzata per il nostro format "Palcoscenico".

Contatti: https://www.facebook.com/yleniarene?fref=ts

Biografia:
Ylenia Totaro,ovvero Ylenia Renè...nasce a Lecce il 13 settembre 1988.
I genitori non hanno mai avuto niente a che vedere con la musica nè l'hanno mai avvicinata ad essa volontariamente!
Sin da piccola ha sempre giocato con i suoni e con la voce, dall'età di tre anni canta ed esegue dei piccoli concertini a scuola o a casa tra i parenti.

Crescendo la passione per il canto diventa sempre più forte, tanto che entra a far parte prestissimo del coro gospel della chiesa della suo quartiere....alla scuola media un'insegnante di musica scopre in lei delle particolari doti canore e la spinge a prendere lezioni di canto.
Ciò non accade, se non dopo i 18 anni quando riesce da sola a pagare le lezioni.
A Lecce entra a far parte dell'accademia di danza musical e spettacolo DAMUS e, assieme all'insegnante di canto DORIANA DE GIORGI, decide di provare le audizioni per il MAS a MILANO.

Nonostante le audizioni fossero andate a buon fine, non si sente ancora pronta per quel mondo anzi,iniziano i primi dubbi e le prime ricerche di una personalità nascosta ed insicura.

Nell'anno successivo di accademia decide di presentarsi alle audizioni per la COMPAGNIA DI MUSICAL DAMUS BALLET che in quell'anno portava avanti la produzione del MAMMA MIA.

Riuscita ad entrare a farne parte inizia un tour estivo con il quale gira gran parte della Puglia.
Il vero momento di cambiamento lo ha però nell' anno successivo ovvero il 2010, quando partecipa alle audizioni per il FESTIVAL DI CASTROCARO.
Passate le prime selezioni, raggiunge le PREFINALI dove l'incontro con il cantante e musicista MANUEL TAVONI le cambia completamente la vita, sia affettiva che musicale.

Il 3 OTTOBRE 2010 è una data importante perchè segna il netto cambiamento, ovvero Ylenia da sola si trasferisce dalla sua città a Rubiera, un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia.

Qui si confronta con un ambiente ed una realtà musicali completamente differenti,e si rende conto di quanto ha ancora da imparare.

Continua a studiare canto presso la scuola di musica AUDIOVILLA a Campogalliano ed il suo insegnante di canto nonchè compagno diventa MANUEL TAVONI, che la mette a dura prova,facendola scontrare con le sue fragilità e con la sua personalità.

E' nella scuola che nasce il progetto YLENIA RENE', tra i vocalizzi in una lezione di canto dove un susseguirsi di note ha fatto sì che nascesse uno degli inediti...e così si è venuta a formare pian piano la band,con i ragazzi che come lei hanno voglia di creare,sognare ed esprimersi.

Il nome Ylenia RENE',in realtà, è un gioco di quando era bambina perchè per lei la parola "renè" voleva dire entrare in un mondo fantastico nel quale perdersi a giocare,sognare ed invetare per ore...
niente di più e niente meno di quello che fa e che vuole continuare a fare anche oggi attraverso la musica e le sue canzoni...ovvero creare quel mondo magico dove ognuno è libero di perdersi e di essere esattamente ciò che desidera essere....!
Descrizione:
Il nostro repertorio è vario,sicuramente moderno e tocca artisti come LADY GAGA,ADELE,BRUNO MARS,BEYONCE',ALICIA KEYS,GIORGIA,TIZIANO FERRO,JAMIROQUAY,ecccc.....
Tutto questo per quanto riguarda le cover....
i pezzi inediti,hanno un carattere grintoso e roccheggiante,ma non dimenticano mai le emozioni della quotidianità e non si staccano dalla realtà e dalle storie della vita quotidiana...
Interessi del gruppo
suonare,creare,sperimentare e divertirsi...ovviamente bere ogni tanto!!!RESPONSABILMENTE!!
Altri artisti che ci piacciono
LADY GAGA,TIZIANO FERRO,BEYONCE',ALICIA KEYS,e tanti altri.

La Redazione
Silvia Paladini
Silvia Paladini


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIMI VIDEO DELLA RUBRICA "PALCOSCENICO"

I "Medusa" si raccontano ai microfoni di FuturaTv

Negli splendidi spazi dell'ArtHotel di Lecce, abbiamo incontrato i "Medusa", un gruppo di neo formazione, nato a Roma anche se i componenti della...

Simone Perrone ed il suo "Progetto Fantomatico zer 013"

Per la nuova Puntata del nostro Format Palcoscenico abbiamo incontrato il cantautore salentino Simone Perrone, ed immersi nel verde di Parco...

"Round of applause" per il nuovo singolo di Lom.J e Grace

A pochi giorni dall'uscita del suo nuovo videoclip, abbiamo incontrato il rapper e produttore leccese Giorgio Lombardi, in arte Lom.J, che nel suo...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner