Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 04:15

Premio Imid: 7a edizione del Congresso Internazionale di Medicina
Gli altri utenti stanno guardando:

Premio Imid: 7a edizione del Congresso Internazionale di Medicina

Premio Imid: 7a edizione del Congresso Internazionale di Medicina
01 Marzo 2011 - Medicina

Italia - La Imid Association, Associazione Nazionale Pazienti Infiammatori Cronici ed Immunopatici, nasce per volontà di alcuni pazienti con lo scopo di fornire le migliori soluzioni diagnostiche e terapeutiche a supporto degli ammalati affetti da malattie infiammatorie immuno-mediate.
L'associazione si propone dunque di promuovere una medicina translazionale, ossia una ricerca che si traduca il più rapidamente possibile nella pratica clinica. Il tutto per evitare ai malati cronici di dover subire molteplici visite, consulenze ed inevitabili cure, non tutte realmente utili sul piano pratico.
Il convegno - organizzato dal "Centro Imid" di Campi Salentina (Le) per la presentazione della 7a edizione del Premio in collaborazione con Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce, ASL Lecce e Università del Salento, incentrato sul tema "Dalle IgE alla Multiple Chemical Sensitivity: i percorsi evolutivi infiammatori immunomediati e ambiente-correlati" - ha visto protagonisti in questa giornata di presentazione il Rettore dell'Università del Salento, Domenico Laforgia, il Responsabile Sanitario della Regione Puglia, Felice Ungaro e il Direttore Sanitario dell'ASL di Lecce, Franco Sanapo. Ha moderato l'incontro Esther Paola Tattoli, presidente nazionale IMID Association.
Il congresso si apre il pomeriggio dell'8 marzo (h 16) con la presentazione del libro "Una nuova cultura per la pratica medica" curato da Mauro Minelli, Angela Perucca, Maria Grazia Simone (Ed. di Solidarietà), prodotto dal Dipartimento di Scienze Pedagogiche, Psicologiche e Didattiche dell'Università del Salento in collaborazione con l'IMID UNIT.
Il 9 marzo, alle ore 9, si terrà invece l'inaugurazione dei lavori scientifici con la lettura del Prof. Tommaso Fiore, Assessore alla Sanità della Regione Puglia con l'introduzione del Magnifico Rettore.
Il premio speciale Imid verrà assegnato agli studenti dell'Università de L'Aquila, per l'impegno scientifico duraturo dimostrato, nella sera dell'11 marzo (h.20.30) presso il Multisala Massimo di Lecce con la conduzione speciale di Mingo di "Striscia la notizia"e la giornalista Mary Tota.
Saranno inoltre insignite altre illustri personalità particolarmente distintesi nel mondo scientifico, accademico e dell'informazione.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIMI VIDEO DELLA RUBRICA "MEDICINA"

"Goim incontra Acoi": Congresso all'Hotel Tiziano

GOIM incontra ACOI, è il titolo del congresso che si è tenuto nella giornata di ieri, presso l'Hotel Tiziano di Lecce.Scopo...

"Salviamo la pelle...", nasce la Teledermatologia

Oggi 2 febbraio 2012 è stato organizzato, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Lecce, un convegno in Teledermatologia, presso la...

Musicoterapia, novità in ambito medico

Si è tenuta oggi 9 Settembre, alle ore 12 presso  Palazzo Adorno, la presentazione dell’apertura dei corsi di musicoterapia, con il...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner