Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 02:46

Musicoterapia, novità in ambito medico
Gli altri utenti stanno guardando:

Musicoterapia, novità in ambito medico

Musicoterapia, novità in ambito medico
09 Settembre 2011 - Medicina

Lecce - Si è tenuta oggi 9 Settembre, alle ore 12 presso  Palazzo Adorno, la presentazione dell’apertura dei corsi di musicoterapia, con il patrocinio del Comune, della Provincia, delle Asl e della Lega italiana contro i tumori di Lecce.

A presentare l’iniziativa l’Assessore alle Politiche sociali Filomena D’Antini, sono inoltre intervenuti alla conferenza il commissario straordinario della Asl di Lecce Valdo Mellone, il presidente del Centro polivalente di musicoterapia Realino Mazzotta, la psicologa e psicoterapeuta del Centro Maria Pia Sisi e il Presidente della Lega italiana contro i tumori Giuseppe Serravezza.

I corsi di musicoterapia sono per il Salento una novità assoluta, che ha già avuto un ampio riconoscimento a livello internazionale.
Indirizzati sia agli adulti che ai ragazzi, tali corsi sono a titolo gratuito e a numero chiuso e, si terranno presso il Centro Polivalente di Musicoterapia Casale "Storia", in via Cimabue n°14 Lecce, nel quale verrà anche avviato un corso speciale per le persone con patologie oncologiche.

Tale centro è il primo in Italia ad applicare il metodo TMP- Training Musicale Psicosomatico, una vera e propria disciplina che insegna ad accordare il corpo, la mente e lo spirito e, rappresenta una grande opportunità per i vantaggi che gli utenti possono trarne a livello energetico-vibrazionale. Lo scopo di questo metodo, quindi, è proprio quello di prevenire ed abbassare i livelli di ansia, stress, fobie, scarsa autostima, panico e dipendenze di vario tipo.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIMI VIDEO DELLA RUBRICA "MEDICINA"

"Goim incontra Acoi": Congresso all'Hotel Tiziano

GOIM incontra ACOI, è il titolo del congresso che si è tenuto nella giornata di ieri, presso l'Hotel Tiziano di Lecce.Scopo...

"Salviamo la pelle...", nasce la Teledermatologia

Oggi 2 febbraio 2012 è stato organizzato, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Lecce, un convegno in Teledermatologia, presso la...

Traumatologia dello sport: 2 giorni di full immersion

E' iniziato venerdì 11 marzo il convegno medico incentrato sulla "Traumatologia dello sport" tenutosi presso il Grand Hotel Tiziano e termina...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner