Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 17:06

Giuseppe Dell'Anna: giovane e talentuoso maestro hip hop
Gli altri utenti stanno guardando:

Giuseppe Dell'Anna: giovane e talentuoso maestro hip hop

Giuseppe Dell'Anna: giovane e talentuoso maestro hip hop
30 Luglio 2012 - Incontrarte

Lecce - FuturaTv ha incontrato, per la rubrica Incontrarte, il talentuoso ballerino e maestro di hip hop Giuseppe Dell'Anna.

Leccese doc, si avvicina a questa forma d'arte da bambino, influenzato dai "magnetici" passi di danza e dalle movenze uniche dello storico cantante americano Michael Jackson. Nel frattempo ne ha fatta di strada, e ai nostri microfoni ci racconta meglio di sè, della sua passione, ora diventata un vero e proprio mestiere e di cosa sia amare l'hip hop e vivere a tutto tondo in questa "dimensione".

Perché la danza hip hop, chiamata anche popping, locking, B-boying o breaking, nasce nelle strade ed è una vera e propria cultura e modo di vivere. Nato nei ghetti di New York agli inizi degli anni '70 con gli "street dancers", si proponeva di sostituire le risse e i combattimenti. Perché questi giovani americani, al posto di far male e ottenere rispetto con la violenza, guadagnavano rispetto con la danza.

E quello che rese questa danza così famosa fu proprio la possibilità di ottenere il rispetto attraverso essa, tra gli amici, tra le ragazze e tra i gangster che prima di allora rispettavano solo la forza. 
Significava molto di più essere un ballerino che non un gangster perché occorrevano maggiori abilità ad impressionare la gente che non a sparargli.

Nel tempo, però, l'hip hop si è sempre più evoluto e contaminato con altri generi e stili dando vita a combinazioni e passi sempre più creativi. Un genere, uno stile di vita che magi, respiri e vivi a trecentosessanta gradi.

Photo by Mattia EssePh Dell'Anna

Paola Errico
Silvia Paladini
Silvia Paladini


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIMI VIDEO DELLA RUBRICA "INCONTRARTE"

H24 FabrìKa presenta Beatrice Mele e la sua mostra "Holy Pop"

La rassegna “Special Guest” ideata e curata da H24 FabrìKa ha presentato “HOLY POP”, mostra di Beatrice Mele. Durante...

"Pietra e Acqua", l'illusione perfetta di Milena Guarascio

Prende il via oggi, in occasione della mostra personale della pittrice salentina Milena Guarascio "Pietra_Acqua, L'illusione perfetta", la...

"Il dono di Eva": viaggio nell'universo femminile con Nadia Esposito

Si conclude oggi la mostra della giovane pittrice salentina Nadia Esposito intitolata "Il dono di Eva". La personale, fa parte degli eventi promossi...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner