Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 23:29

Vendola su Clini: "Inappropriatezza lessicale"

Vendola su Clini: "Inappropriatezza lessicale"

Taranto - Non si è fatta attendere la risposta del Governatore della Puglia Nichi Vendola alle dichirazioni del Ministro Corrado Clini, che aveva ipotizzato il trasferimento dei residenti nel quartiere tamburi di Taranto: “Penso siano state adoperate parole inappropriate: evacuare un Quartiere di oltre 20.000 abitanti significa immaginare che è imminente un bombardamento su quel Quartiere”.
“Credo ci sia stato probabilmente qualche equivoco, inapropriatezza lessicale.

Il clamore, il sensazionalismo - conclude Vendola - talvolta drammatizzano i problemi e rendono più complicate le soluzioni”.



Dura anche la reazione del Sindaco di Taranto Ezio Stefàno, che definisce allucinante la proposta di Corrado Clini. 

"Ma non era stato Clini che appena 10 giorni fa parlava dell’AIA, l’Autorizzazione Integrata Ambientale, come strumento risolutivo ai problemi dell’inquinamento ambientale, come rimedio agli effetti delle emissioni? Le dichiarazione di oggi con quelle di 10 giorni fa, logicamente non stanno insieme.

Se l’AIA garantisce la qualità dell’aria rispetto alle emissioni delle produzione industriale, che senso hanno le dichiarazioni di Clini? Perchè servirebbe un piano di evacuazione di ‘Tamburi’?.

Clini pensa ad evacuare i Tamburi – conclude Stefano – ma se in questo anno abbiamo chiesto 15 case per far fronte all’emergenza abitativa degli indigenti e non è mai caduta risposta, oggi di che stiamo parlando? Pensano di riuscire a ricollocare un intero Rione con quella densità abitativa? Insomma, quelle di Clini sono parole buttate al vento che lasciano scandalizzati".

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner