Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 21:49

De Leo: "Su Via Brenta decisero Poli Bortone e Perrone"

De Leo: "Su Via Brenta decisero Poli Bortone e Perrone"

Lecce - Non sono mancate le sorprese nell'udienza del processo sulla compravendita dei Palazzi di Via Brenta che ieri ha visto come testimone - imputato l'ex Assessore De Leo.

L'ex assessore ha dichiarato che all'epoca dei fatti non aveva alcun potere decisionale e che tutto fu stabilito ed attuato dall'allora Sindaco Poli Bortone e dall'allora Vice Sindaco Paolo Perrone al quale la prima aveva attribuito la delega al Patrimonio, delega passata nelle mani di De Leo solo alla fine del 2004, e cioè a "giochi fatti".

"Non ho avuto alcun ruolo nell'operazione in quanto al momento della firma per il primo contratto d'affitto non ero nemmeno Assessore, -dichiara De Leo - quando c'è stata la firma per il secondo contratto d'affitto l'Assessore al Patrimonio invece era Paolo Perrone e la Delibera fu portata in Giunta dall'allora Sindaco Adriana Poli Bortone. All'epoca dei fatti io ero l'Assessore al Bilancio sono diventato Assessore al Patrimonio solo dopo la firma del secondo contratto. Alle riunioni della Commissione per la manutenzione non ho mai preso parte perchè mai invitato.

A quelle riunioni hanno partecipato Adriana Poli Bortone, Paolo Perrone, o l'Assessore Angelo Tondo. Fermo restando che per quel poco che sapevo io del progetto mi sembrava che tutto si stesse svolgendo con regolarità"

Nella seduta di ieri sia l'ex Consulente della Poli, Massimo Buonerba, sia il Dirigente Comunale Naccarelli, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

A finire si tornerà in aula il 21 dicembre per l'ascolto di altri testimoni.

Sarà, infine, l'ex Sindaco Poli a chiudere in qualità di testimone il processo su Via Brenta il prossimo 15 febbraio.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner