Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 13:05

Bersani: "Bisogna vincere le elezioni senza raccontare favole"

Bersani: "Bisogna vincere le elezioni senza raccontare favole"

Italia - E' Pierluigi Bersani il nuovo candidato premier del Centrosinistra.


Il segretario del Pd ha vinto le Primarie aggiudicandosi il 60% delle preferenze, a fronte del 40% ottenuto dal rottamatore Matteo Renzi. Fondamentale per la vittoria di Bersani, l'appoggio del Governatore della regione Puglia Nichi Vendola.
Nel capoluogo salentino, Bersani ha portato a casa più del 60% di voti pari a 2051 preferenze contro le 1248 per Matteo Renzi.

Il sindaco di Firenze, che ha primeggiato solo nella sua Toscana su twitter ha dichiarato: "Era giusto provarci, è stato bello farlo insieme. Grazie di cuore a tutti."

I maggiori consensi per Pier Luigi Bersani sono arrivati da Calabria, Sardegna, Campania, Basilicata, ed infine dalla Puglia dove ha superato il 70% delle preferenze.


Dura la presidente del Pd, Rosy Bindi che ha dichiarato: "L'idea di Renzi di mandare a casa tutta la vecchia classe dirigente non è passata. Le Primarie le ha volute e le ha vinte Bersani: la sua idea di governo del Paese va contro ogni forma di populismo ed è l'unica ricetta per portare l'Italia fuori dalla crisi e dagli errori del ventennio berlusconiano. "

Il segretario Bersani ha dichiarato: "Ora bisogna vincere anche le elezioni politiche ma senza raccontare favole agli Italiani"

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner