Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 15:29

Coclite: "Incarico avvocatura, iter seguito rispettando la legge"

Coclite: "Incarico avvocatura, iter seguito rispettando la legge"

Lecce - L’assessore Luigi Coclite, interviene per rispondere ai rilievi mossi dal consigliere Foresio sull’incarico professionale del settore Avvocatura:

“Le dichiarazioni rilasciate dal consigliere comunale Paolo Foresio relative all’avviso pubblico per l’individuazione di una figura professionale all’interno del settore Avvocatura del Comune di Lecce, meritano alcune doverose precisazioni.

Anzitutto è il caso di sottolineare che l’importo previsto per il suddetto incarico è stabilito dal regolamento per il conferimento degli incarichi di collaborazione e che l’iter seguito è stato quello indicato in diversi pareri dalla Corte dei Conti in ossequio alla legislazione vigente.

L’esigenza di individuare un professionista esterno è stata manifestata dallo stesso dirigente, avvocato Maria Luisa De Salvo, al fine di assicurare all’Amministrazione Comunale una continua consulenza giuridica specifica in campo penale per una compiuta linea difensiva in tutti i casi in cui l’Amministrazione è parte lesa o soggetto legittimato a proporre querela.

Peraltro, è il caso di rammentare al consigliere Foresio, che non si può parlare di ‘riduzione a priori di uno spropositato numero di contenziosi penali’, in quanto l’azione penale può essere esercitata solo dal Pubblico Ministero, ad eccezione dei reati previsti a querela di parte”.  


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner