Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 21:50

Buccoliero:"Giacovazzo, un grande uomo ed un degno politico"

Buccoliero:"Giacovazzo, un grande uomo ed un degno politico"

Lecce - “Non solo un grande uomo e un degno politico, ma anche una mente aperta e preparata, in grado di anticipare i cambiamenti, interpretandoli nella giusta prospettiva. Con la scomparsa del senatore, Giuseppe Giacovazzo, la Puglia perde una delle sue migliori personalità in campo politico e culturale”.

È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero, dopo la notizia della scomparsa del Sen., Giuseppe Giacovazzo.

“Da diversi anni – prosegue Buccoliero – mi onoravo della sua amicizia, comprendendo come la sua personalità eclettica fosse una risorsa per la comunità e come la sua mente brillante rappresentasse un continuo sprone per la società civile.

Senatore per due legislature e deputato per una, Giuseppe Giacovazzo aveva incarnato gli ideali più autentici della Democrazia Cristiana, rivelandosi un politico attento, vivace e vicino ai bisogni della gente. Accanto all’impegno politico, procedeva quello professionale del giornalista capace di calarsi con umiltà ed obiettività nel quotidiano. Conduttore del Tg 1 prima e direttore della Gazzetta del Mezzogiorno poi, fino agli ultimi incarichi di presidente del Corecom ed editorialista, il sen. Giacovazzo rappresentava un punto fermo nel difficile lavoro del giornalista in prima linea.

La sua sensibilità, la sua notevole preparazione e la sua lungimiranza erano gli elementi in più, che rendevano i suoi editoriali delle autentiche pillole di saggezza.

In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo, mancherà l’uomo, il giornalista e il politico Giuseppe Giacovazzo.

Alla sua famiglia – conclude Buccoliero – vanno le più sentite condoglianze”.

 

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner