Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 03:29

Giovane Italia Salento: legge elettorale, primarie e spazio ai giovani

Giovane Italia Salento: legge elettorale, primarie e spazio ai giovani

Salento - Con l’ estate giunta quasi al termine, si ritorna a parlare di politica, e dei nomi di papabili futuri parlamentari, sindaci, assessori provinciali e consiglieri regionali pronti a compiere il grande salto.


“Le riunioni di Palazzo pare siano riprese – affermano Nicola Donno e Giacomo Palese, rispettivamente Presidente e Coordinatore provinciale della Giovane Italia Salento – e la corsa alla poltrona tanto ambita sembra stia attanagliando chiunque dimenticando che solo pochi mesi fa si era intrapreso un percorso diverso di dialogo interno, condivisione di intenti e meritocrazia".


"Per questo crediamo sia opportuno convocare innanzitutto chi in questi anni ha rappresentato la nostra provincia in parlamento, chiedendo un resoconto dell’attività svolta e rendendola pubblica in modo tale che il partito e gli elettori tutti sappiano chi si è meritatamente guadagnato lo stipendio e meriterebbe la riconferma e chi invece ha prodotto poco o niente per il suo partito ed il suo territorio".

"Auspichiamo, ancora, che a livello nazionale si intraprenda la strada di una nuova legge elettorale che veda l’introduzione delle preferenza come strumento di massima democratizzazione del sistema politico ma, se cosi non fosse, invitiamo i vertici provinciali del PDL ad avviare un cambio di rotta deciso facendo di Lecce il nuovo che avanza, il territorio della buona politica, dando vita comunque a delle consultazioni popolari che sanciscano il listino bloccato da presentare agli elettori".

"Noi - concludono - certi del lavoro compiuto in questi anni e dell’ apporto diretto ( folta la presenza di nostri consiglieri ed assessori comunali) ed indiretto (forte l’impegno ed il contributo anche in termine di consensi fornito al partito durante le ultime elezioni provinciali, regionali ed europee) siamo disponibili e pronti a fare parte di quel processo di ringiovanimento e di cambiamento della classe politica salentina millantato da troppi ma, ancora, contemplato da pochi".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner