Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 21:39

Guido: "Decoro urbano e sicurezza per i festeggiamenti patronali"

Guido: "Decoro urbano e sicurezza per i festeggiamenti patronali"

Lecce - L'Assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido, dopo i tre giorni di festeggiamenti per i Santi Patroni, esprime grande soddisfazione per il lavoro di decoro e sicurezza della città. 

Il capoluogo salentino è stato pulito a tempo di record e l'assessore ha personalmente ringraziato tutti, in particolare le forze dell'ordine, invitate ad una collaborazione sempre più intensa e proficua.

Il piano degli interventi previsti dall'assessore Guido, avviato il 23 agosto e conclusosi questa mattina all’alba, al termine delle operazioni di smontaggio delle loro bancarelle da parte degli ambulanti, ha coinvolto un grande numero di operatori, comunali e non, e ha tenuto conto di tutte le problematicità legate alla massiccia presenza in città di turisti e visitatori, salvaguardando non solo gli aspetti igienico ambientali ma anche quelli legati alla sicurezza. Grande sinergia, quindi, tra gli uffici, gli organi, le associazioni, gli operatori, gli enti terzi e le aziende che ruotano intorno all’Assessorato all’Ambiente.

“Abbiamo fatto di tutto – ha affermato l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido - per garantire il decoro urbano e la sicurezza nel corso dei festeggiamenti patronali. Visti i risultati ottenuti mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno collaborato con l’Assessorato in questi giorni di intenso lavoro: i 135 operatori di Protezione Civile che, al fianco del Corpo dei Vigili Urbani, hanno permesso una gestione impeccabile della viabilità; la Squadra Speciale per la Ricerca dei Dispersi, team che opera da anni durante le feste e specializzato nella ricerca e ritrovamento dei bambini smarriti nella folla; tutti gli Ispettori Ambientali prodigatisi a vigilare sul corretto utilizzo dei contenitori e di tutte le norme legate alla civile fruizione del centro storico dal punto di vista igienico-ambientale; i Vigili Nonni per l’Ambiente, efficacissimi nei controlli a tutto campo, e il Corpo delle Guardie Ecozoofile, indispensabili per la buona riuscita della tradizionale Fiera del Bestiame. Un’importante nota di merito alle ditte AXA ed Ecotecnica le quali, dopo aver implementato adeguatamente il numero dei contenitori in città e provveduto al lavaggio quotidiano di tutte le aree interessate dalla festa patronale, hanno riconsegnato questa mattina stessa, in tempi record, ogni area completamente ripulita. Un plauso particolare va, infine, all’architetto Fernando Bonocuore, dirigente del Settore Ambiente, Igiene e Protezione Civile, non solo per gli interventi relativi alla Festa di Sant’Oronzo ma anche per il costante impegno e l'attenzione rivolta negli ultimi dieci anni a ogni problematica igienico- ambientale, nell’ottica sempre di uno sviluppo urbano sostenibile in ogni aspetto”.

Infine, l’assessore Guido auspica una collaborazione sempre più intensa con tutte le forze dell’ordine della città perché “solo con un efficace gioco di squadra si riescono ad ottenere risultati significativi e brillanti”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
antonio - 02/09/2012
caro,assessore,mi compiaccio con il lavoro intendo per la pulizia delle strade dopo la festa patronale,ma lei sicuramente saprà che nei rioni si vive una realtà diversa.Il quartiere santa rosa in modo specifico via ungaro abbandonata al degrado totale,nonostante vengano fatte a ripetizione telefonate alla ditta AXA ma senza alcun risultato,io la pregherei di fare un sopralluogo cosi lei potrà constatare di persona. Le faccio presente chè abito in questo quartiere da piu' di 10 anni, ed è sempre stato cosi,anzi moltissime volte siamo noi a pulire. A settembre ci sarà la gara x l'aggiudicazione dell'appalto x la pulizia delle strade,mi auguro che qualcosa cambi,io credo chè molta gente non svolga bene il proprio lavoro, mi auguro che non sia il suo caso. Grazie.


Banner
Banner
Banner