Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 13:03

Palazzo Carafa: ecco gli stipendi della Giunta

Palazzo Carafa: ecco gli stipendi della Giunta

Lecce - In tempi di crisi, i tagli arrivano anche a Palazzo Carafa. A stabilirlo, la firma del dirigente del settore Affari generali Antonio Guido, giunta lo scorso 17 luglio e con la quale è stato inferto al Sindaco, agli assessori ed ai consiglieri comunali una riduzione del 10% su tutti gli stipendi.

Nonostante i tagli però, le indennità rimangono comunque molto alte. Il Sindaco Paolo Perrone guadagnerà infatti 5784 euro lorde al mese, il vice sindaco Carmen Tessitore 4338 euro, gli otto assessori 3470 euro mensili, invece i consiglieri percepiranno un gettone di presenza di 36 euro per ogni seduta di consiglio e commissione, fino ad un tetto massimo di 1446 al mese.

A partire da quest'anno poi, tutte le maggiorazioni sugli stipendi del 5, del 3 e del 2% delle quali avrebbero potuto godere i consiglieri e gli assessori non sono più applicabili.

Per quanto riguarda invece Palazzo dei Celestini, la busta paga rimane invariata. Il presidente Antonio Gabellone, secondo i dati relativi al 2011, percepirà un'indennità di ben 6073 euro lorde al mese, la vice Simona Manca 4.555,15 euro, mentre i componenti della giunta 3947 euro lordi. I consiglieri invece, guadagneranno fino ad un massimo di 1.518,39 euro lordi al mese, grazie ad un gettone di presenza pari a 81,34 euro a seduta.

Non ricevono nessun tipo di compenso i consiglieri Aurelio Gianfreda, anche componente del consiglio regionale e Adriana Bortone, già Senatrice della Repubblica. Dei 18 consiglieri che invece ricoprono un doppio incarico, sono solo in cinque, ad aver preferito l'indennità del Comune di provenienza a quella provinciale, ovviamente perchè più alta e sono Pasquale Guido, già sindaco di Monteroni, Severo Martini, anche assessore del Comune di Lecce, Livio Nisi, sindaco di Galatone, Giuseppe Piconese, sindaco di Uggiano La Chiesa, Antonio Renna, sindaco del Comune di Alliste.




Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner