Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 05:47

Gabellone: "Due rotatorie per la sicurezza delle strade provinciali"

Gabellone: "Due rotatorie per la sicurezza delle strade provinciali"

Salento - Prosegue l’impegno di Palazzo dei Celestini per rendere sicure le strade provinciali

La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, ha approvato nell’ultima seduta di giunta i progetti definitivi dei lavori di realizzazione di due rotatorie sulle arterie provinciali: il primo intervento riguarderà l’intersezione tra la “Litoranea di Otranto” con la strada provinciale Vanze-Mare; il secondo intervento deliberato interesserà l’incrocio tra la provinciale “Gemini-Torre Mozza” e la provinciale “UgentoTorre San Giovanni alla Presicce alla Litoranea”.

Gli interventi deliberati, che impegneranno somme complessive per 270 mila euro, riguarderanno la realizzazione di due rotatorie in corrispondenza di tratti stradali ad elevata densità di traffico e pericolosità, soprattutto nel periodo estivo perché collegante località rivierasche, interventi che non prevedono occupazione di suoli, in quanto le opere si sviluppano esclusivamente sulla sede viaria esistente, con la sola modifica della configurazione geometrica di un incrocio esistente.

I lavori che interesseranno la realizzazione di una rotatoria sulla provinciale “Gemini-Torre Mozza”, comporteranno una spesa di 90 mila euro e rientrano nell’elenco annuale dei Lavori Pubblici – annualità 2011, nel quale sono previsti interventi di manutenzione straordinaria ed interventi di razionalizzazione incroci e realizzazione rotatorie.

“L’intervento è finalizzato al miglioramento delle condizioni di sicurezza e transitabilità del tronco stradale in questione”, dichiarano gli assessori provinciali Massimo Como, Lavori Pubblici e Francesco Pacella, Turismo.

“Con questi ulteriori interventi di messa in sicurezza sulle strade provinciali è nostro intendimento, con la realizzazione di nuove rotatorie, indurre i guidatori a far abbassare loro la velocità, con la conseguente diminuzione del rischio di incidenti”.

I lavori che interesseranno la realizzazione di una rotatoria sulla provinciale “Litoranea di Otranto” con l’intersezione della provinciale “Vanze-Mare”, impegneranno somme per 180 mila euro e rientrano nell’elenco annuale dei Lavori Pubblici – annualità 2010.

“Prosegue senza sosta, soprattutto per le criticità collegate alla percorrenza sulle nostre arterie nel periodo estivo, l’impegno che come Provincia mettiamo quotidianamente in campo per migliorare ed adeguare la rete stradale, per garantire migliore percorribilità e sicurezza”, conclude l’assessore Massimo Como.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner