Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 01:52

Pagliaro: "Il mio voto di astensione è da considerarsi superpartes"

Pagliaro: "Il mio voto di astensione è da considerarsi superpartes"

Lecce - Il presidente del Consiglio comunale Alfredo Pagliaro chiarisce la sua posizione dopo la votazione di ieri sera in aula sulle delibere della Lupiae Servizi.

Il presidente dell'Assise cittadina ed esponente del Movimento Regione Salento, Alfredo Pagliaro, intende chiarire la sua posizione in merito agli sviluppi della seduta di ieri, lunedì 30 luglio, del consiglio comunale.

Il problema è sorto in seguito alla sua astensione nelle votazioni riguardanti le delibere discusse in Consiglio comunale, aspetto che il presidente ha posto all'interno della riunione di maggioranza tenutasi oggi a Palazzo Carafa.

"Avverto un disagio" spiega il presidente dell'assemblea cittadina, "quello legato alla difficoltà di poter rappresentare al meglio le esigenze e di dare risposte efficaci al Movimento Regione Salento, non avendo in Consiglio comunale rappresentanti dello stesso Movimento politico. Per questa ragione, il mio voto di astensione era solo da considerarsi superpartes, non avendo potuto condividere né sottoscrivere come unico esponente del gruppo Regione Salento (con il resto della maggioranza) gli emendamenti propedeutici alla votazione delle due delibere riguardanti la Lupiae Servizi".

Di qui l'interrogativo posto dal presidente Alfredo Pagliaro: "Il Consiglio comunale e la maggioranza debbono ritenere il presidente del Consiglio una figura superpartes o il presidente, dall'alto della sua postazione, può decidere di intervenire nella discussione per rappresentare, così come fanno legittimamente e democraticamente tutti i gruppi consiliari, le ragioni politiche del gruppo Movimento Regione Salento?".

"Ad ogni buon conto" conclude il presidente Pagliaro "il sottoscritto ribadisce di essere parte integrante della maggioranza di centrodestra che amministra Lecce e assicura che non farà mai mancare il sostegno alla parte politica con la quale ha sottoscritto un impegno elettorale".

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner