Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 20:51

Banchetto contro la "dittatura finanziaria" in Piazza Carducci

Banchetto contro la "dittatura finanziaria" in Piazza Carducci

Gallipoli - Si terrà questa sera, a partire dalle ore 19.30, in Piazza Carducci a Gallipoli, un banchetto informativo organizzato dal movimento politico Forza Nuova contro la "dittatura finanziaria in corso".

Già in occasione della giornata del 25 aprile scorso, Forza nuova era scesa in campo contro lo strapotere delle banche e contro il Meccanismo Europeo di Stabilità (MES), affiggendo nei pressi di Piazza Partigiani a Lecce, ed in alcuni comuni della provincia come Casarano, Nardò, Gallipoli, Melissano, Taviano e Parabita, alcuni striscioni recanti la scritta: «25 Aprile: liberiamo l’Italia dai banchieri e dai loro “camerieri”»

"Il giorno 19 Luglio 2012, molto subdolamente, possiamo proprio dire che ce l'hanno...mes!" Afferma in un comunicato il Segretario provinciale Stefano Barone "È stato, infatti, approvato il MES (Meccanismo Europeo di Stabilità), un fondo finanziario europeo nato con la pretesa (scusa) di risovere i problemi finanziari dei vari stati in difficoltà dell'Unione Europea. In realtà - continua - cediamo nuovamente sovranità politica e ingenti somme di denaro ad una struttura sovranazionale che opera nel segreto professionale, con un regime di totale immunità e ingiudicabilità".

"L'Italia, nonostante le attuali difficoltà finanziarie, sottoscrive (versa) la bellezza di 125 miliardi di euro che, insieme ai contributi degli altri paesi, andranno a costituire questo fondo (il MES appunto)per prestiti (con interessi) per i paesi in crisi finanziaria! In pratica diamo 125 miliardi di euro ad un ente sovranazionale, da noi non eletto, che deciderà se, quando e quanto denaro prestarci (per di più con interessi) qualora dovessimo essere (ma in realtà lo siamo già) in difficoltà economica e/o finanziaria".

"Inoltre, entrando nel dettaglio dello statuto, leggiamo anche che: il MES può richiedere in qualsiasi momento il versamento dell'importo (art. 9) o un suo aumnento (art 10); i tassi di interesse sui soldi prestati sono decisi dal MES (art.20); il MES può richiedere interessi di mora sull'importo dovuto (art. 25). E ancora all’art. 32: nei confronti degli organi di giustizia degli Stati membri godono di immunità i rappresentanti del MES, i documenti dei rappresentanti del MES, i beni del MES (che non potranno essere cioè oggetto di perquisizione, sequestro, confisca, esproprio o pignoramento) i locali e i documenti del MES (che saranno oggetto di inviolabile segretezza). All’art. 34 - continua Barone - si legge che i memri del MES devono tenere le informazioni rotette dal segreto professionale."

"L'Italia, l'Europa, il mondo, stanno cambiando. La tecnocrazia ha ormai poteri assoluti e attraverso i vari istituti bancari ha instaurato una vera dittatura finanziaria e imposto uno stile di vita assolutamente non umano. Da anni portiamo avanti queste battaglie e lottiamo contro questo sistema. E' rimasta una speranza - conclude Barone- e si chiama Forza Nuova".

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner