Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 17:07

Antonio Rotundo: "Su Naccarelli decisione scandalosa"

Antonio Rotundo: "Su Naccarelli decisione scandalosa"

Lecce - "Dai dati trasmessi dal settore Risorse Umane risulta che, alla data odierna, l’importo che Naccarelli deve ancora restituire all’erario del Comune è di euro 362.948,15 e che a tale somma vanno aggiunti gli interessi e la rivalutazione monetaria allo stato attuale impossibili da quantificare perché non sono definiti né il tasso né la durata temporale della rateizzazione". Sono queste le parole con cui il Presidente della X Commissione di Controllo Antonio Rotundo, commenta il caso "Naccarelli"

"Considerando – per ora - il solo importo di 362.948,15, la trattenuta di 500 euro mensili consentirebbe la restituzione integrale del dovuto non prima di 60 anni, precisamente nel 2072.
E’ concepibile una cosa del genere? E dov’è l’interesse pubblico in un simile provvedimento ? Tenendo conto tra l’altro che a decorrere dal mese di marzo 2010 la trattenuta mensile del Comune era già pari al quinto dello stipendio(780 euro mensili per 13 mensilità oltre a circa 1.700 euro di retribuzione di risultato)per un importo annuo pari a circa 12.000 euro, a quale logica risponde la determina dirigenziale che dimezza letteralmente l’accantonamento ?"

"Come definire tutto ciò se non semplicemente scandaloso anche alla luce delle difficoltà finanziarie delle casse comunali ? E’ compatibile una tale decisione con la drammatica emergenza di liquidità che fa dire agli amministratori “o paghiamo gli stipendi dei dipendenti o le fatture di creditori” ? E quale messaggio arriva al cittadino ed al contribuente onesto che se ritarda un qualche adempimento si vede arrivare Equitalia ?
Sono queste le ragioni per le quali - conclude Rotundo - la determina dirigenziale va urgentemente revocata per autotutela.
Essa non è solo in palese contrasto con le sentenze della Corte dei Conti ma anche con il comune buonsenso".

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner