Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 10:26

Perrone su sequestro Ilva: "Salvaguardare salute e lavoro"

Perrone su sequestro Ilva: "Salvaguardare salute e lavoro"

Lecce - "Un provvedimento intempestivo e che rischia di ricadere esclusivamente sui lavoratori e sulle loro famiglie, vittime designate di un problema che parte da lontano e che solo di recente era stato tenuto in debita considerazione".

Sono queste le parole con cui il sindaco Paolo Perrone ha commentato il provvedimento di sequestro dell’Ilva di Taranto disposto dai magistrati. "Senza nulla togliere alle legittime inchieste e senza assolutamente voler interferire nel lavoro dei giudici, con ogni probabilità ci sarebbe stato bisogno di un po’ più di cautela prima di prendere questo tipo di decisione. La chiusura di uno dei più grandi stabilimenti industriali del Mezzogiorno, infatti, finisce per mettere in ginocchio un intero comparto e il suo indotto che davano lavoro a decine di migliaia di persone nel tarantino".

"Un provvedimento, peraltro, che giunge in un momento in cui la grave crisi occupazionale attanaglia l’intero meridione, tra aziende in sofferenza e lavoratori licenziati o in cassa integrazione.
Salvaguardare la salute e l’ambiente è necessario, ma tutelare il diritto al lavoro è fondamentale. Occorre, per questo, riuscire a coniugare i due aspetti. Ognuno di noi, per quanto di sua competenza, non può non tenerne conto".

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
vincenzo - 27/07/2012
Ma con che diritto parla il sindaco di una città che dista 80 chilometri da questo cimitero.

Leggi prima i dati della perizia su quante persone sono morte quest'anno (e vedi quanti bambini ci sono) per colpa dell'Ilva, guardati le loro fotografie, poi fatti un giro nel nostro reparto oncologico e poi prova a ridire le cose che hai detto.


Banner
Banner
Banner