Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 13:29

Antonio Rotundo: "Il Pd deve avvicinarsi alla gente"

Antonio Rotundo: "Il Pd deve avvicinarsi alla gente"

Lecce - Futuratv ha incontrato Antonio Rotundo, esponente di spicco del Partito Democratico salentino che, in occasione delle ultime elezioni comunali a Lecce, è stato confermato Consigliere Comunale. L'Onorevole, ai nostri microfoni, ha trattato temi di stretta attualità politica locale e nazionale.

Onorevole, grazie per la disponibilità; Le ultime elezioni amministrative hanno registrato una sostanziale crescita del Pd. A Lecce, invece, è arrivata una sconfitta pesante. Perchè secondo Lei?

Ci sono molteplici ragioni, che vengono da lontano. In molti, all'interno del Partito, abbiamo chiesto un Congresso Straordinario per discutere della sconfitta, ma si è preferito sottovalutare l'esito delle urne.

Come ha giudicato lo scontro tra Perrone e i giornalisti?

Come una gaffe recuperata in tempo. Non si possono chiudere le stanze del potere alla Stampa. Non può accadere in un Paese democratico.

A livello nazionale il Pd è diviso su vari fronti: il tema delle alleanze, la polemica Renzi-Bersani e le nozze gay sono solo alcuni esempi di un sostanziale fermento che alberga ai vertici del partito.

Si, si discute come è giusto che sia in democrazia. Per quanto riguarda le alleanze, bisogna trovare un accordo sui contenuti. Per quel che riguarda le nozze gay, invece, è importante segnalare che la maggioranza del partito è favorevole alle unioni civili. 

Cosa manca, secondo Lei, al Pd leccese per godere della fiducia dei cittadini?

Credo che il Pd si debba avvicinare di più alla gente. Spesso è sembrato un partito autorefernziale. L'ottima campagna elettorale condotta da Loredana Capone, purtroppo, non è servita a recuperare un differenziale importante.

Grazie Onorevole, buon lavoro e in bocca al lupo.

Grazie, anche a voi.

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner