Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 03:11

Delli Noci incontra Salvemini per discutere di tecnologia

Delli Noci incontra Salvemini per discutere di tecnologia

Lecce - Nella prospettiva di una città smart, con wi-fi gratuito e dirette web a testimoniare i consigli comunali, l'incontro di questa mattina, tra l'assessore all'innovazione Tecnologica Alessandro Delli Noci e il consigliere di opposizione Carlo Salvemini, sembra garante di equilibri nuovi a Palazzo Carafa.

La collaborazione tra maggioranza e minoranza non può che apportare benefici per il fruitore dei servizi, il cittadino. 
Così la riunione ha previsto un'accurata analisi dei fabbisogni tecnologici del Comune di Lecce e l'assessore Delli Noci ha illustrato al consigliere i progetti realizzati dall’Assessorato per intercettare nuovi e cospicui finanziamenti in grado di dare un forte impulso a tutti i servizi informatici destinati al cittadino. 

L’obiettivo,secondo Delli Noci, è soprattutto quello di migliorare i servizi al cittadino. E la tecnologia appare uno strumento fondamentale per raggiungere questo significativo traguardo. Una tesi che è stata condivisa anche dal consigliere Salvemini, il quale ha consegnato un suo contributo.

La conversazione, a dire di entrambi, è stata particolarmente costruttiva.
"E' stata una conversazione utile nel corso del quale sono ho appreso che presto saranno on line (come da mia proposta) i verbali delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni; ho suggerito di mettere nel portale del Comune la rassegna stampa digitale che ogni mattina riceviamo in qualità di consiglieri ma che può essere utile rendere accessibile a tutti gli interessati (si procederà presto); sono stato aggiornato sugli sviluppi prossimi del progetto Lecce Wireless (interessanti). Ci siamo congedati con l'impegno di uno sforzo congiunto per rendere tutti gli investimenti nell'egov utili al cittadino, molto più di quanto non sia avvenuto in passato", ha spiegato Salvemini. 

L’incontro di oggi rappresenta una specie di “new deal”, un nuovo corso inaugurato dall’assessore per condividere determinate scelte strategiche dell’Amministrazione anche con i rappresentanti di minoranza, senza alcun pregiudizio di sorta.

"Intendiamo guardare con attenzione", ha commentato Alessandro Delli Noci, "al merito dei problemi per cercare di risolverli venendo incontro alle esigenze dei cittadini. Per questa ragione, come metodo abituale di lavoro quotidiano abbiamo preferito percorrere la strada della collegialità, certi che le problematiche vanno affrontate in maniera sinergica e immediata per dare risposte concrete alla nostra comunità. La tecnologia, infatti, se condivisa non può che portare benefici e vantaggi per gli stessi cittadini, migliorando la qualità della loro vita".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner