Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 23:53

Monosi su Lupiae: "Il Pd dimentica i risultati positivi ottenuti"

Monosi su Lupiae: "Il Pd dimentica i risultati positivi ottenuti"

Lecce - Sulle polemiche innescate dal partito democratico interviene l'assessore al Bilancio, Attilio Monosi che annuncia: "E' giunto il momento di procedere ad una strutturale riduzione dei costi per portare definitivamente in equilibrio la società".

"L'attenzione del Pd sulla società partecipata pone in evidenza la solita sensibilità del centrosinistra ma, come sempre, non la cura necessaria. E' vero che abbiamo proclamato il successo del pareggio di bilancio nel 2010. E' vero che abbiamo ripianato perdite per diversi milioni di euro. Ed è altrettanto vero che la Lupiae presenta un bilancio 2011 ancora in perdita".

Ma per l'assessore Monosi ci sono altre verità "che il Pd sottace e sono quelle relative ai risultati positivi ottenuti: la riduzione del personale da circa 380 unità a meno di 300, la riduzione significativa del disequilibrio economico strutturale, il mantenimento del livello dei servizi, l'eliminazione di molti costi considerati evitabili, il tutto nonostante una importante diminuzione dei ricavi della società che, tra il Comune di Lecce e quello di Novoli, ha perso negli anni progressivamente introiti per oltre due milioni di euro".

Inoltre, Monosi, tende a ricordare che "il 2012 ha prodotto un risultato positivo e seguito dell'applicazione del contratto di solidarietà che, ovviamente, ha cessato i suoi effetti nel 2011".

Ma per l'assessore al Bilancio leccese, ora, sono altre le urgenze: "E' giunto il momento di procedere ad una strutturale riduzione dei costi per portare definitivamente in equilibrio la società".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner