Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 16:41

Pagliaro: "Si a riforme strutturali importanti"

Pagliaro: "Si a riforme strutturali importanti"

Lecce - Il Movimento Regione Salento, che ha superato brillantemente la sua prima esperienza elettorale, si appresta a vivere cinque anni di Governo al Comune di Lecce. L'ottimo risultato della nuova realtà politica salentina non è sfuggito al Sindaco Perrone che ha destinato ad Alfredo Pagliaro la presidenza del Consiglio Comunale. Futuratv ha raggiunto telefonicamente Paolo Pagliaro, fondatore del MRS che, ai nostri microfoni, ha toccato temi di stretta attualità politica.

Presidente, grazie per la disponibilità. La prima esperienza elettorale del Movimento Regione Salento ha registrato un ottimo risultato. 

Si,vero. Ricordiamo che noi non siamo un partito e che, soprattutto, siamo una realtà politica molto giovane; per questo abbiamo accolto i risultati delle urne come una grande e significativa vittoria.

Lei ha definito la Spending Review del Governo Monti "un taglio e cucito all'italiana".

Si, è un vero e proprio pastrocchio. Accorpare le Province andrebbe a creare l'ennesimo carrozzone inutile per il nostro Paese. Occorre, invece, pensare a riforme strutturali importanti e la Regione Salento è stata concepita proprio per questo. Dobbiamo essere tutti uniti in questa battaglia di Democrazia e Libertà.

In tema di riforme strutturali importanti, il vostro progetto prevede un apparato di Governo snello e a burocrazia zero.

Si. Basta bruciare soldi pubblici per pagare buone uscite da capogiro agli ex Consiglieri Regionali. Basta sovvenzionare Enti inutili creati solo per dare un'occupazione ad alcuni politici, o per generare un poco virtuoso "giro di voti". E' arrivato il momento di fare gli interessi del cittadino. E' arrivato il momento di dire basta.

Crede che, in tema di comunicazione politica, ci sia stata qualche pecca del Movimento?

Beh, diciamo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... abbiamo utilizzato al meglio ogni spazio che ci è stato concesso per presentare il nostro progetto, però molti politici hanno preferito far finta di non capire, forse perché toccati nei propri interessi. Ora però registriamo con piacere gli attestati di stima che stanno arrivando da gran parte del mondo politico salentino e non.

Recentemente anche la Vicepresidente della Provincia Simona Manca ha manifestato interesse per la vostra proposta politica.

Gran parte dei vertici istituzionali salentini si è avvicinato a noi. 

Presidente, in bocca al lupo e buon lavoro.

Grazie, anche a voi.


Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner